Uno dei film più attesi di questo 2012 è sicuramente il nuovo capitolo delle avventure della spia più famosa del mondo, James Bond. Il titolo sarà “Skyfall” e il protagonista sarà, per la terza volta, Daniel Craig, reduce dal recente successo del film “Cowboys & Aliens”.

Skyfall” è il 23° film dedicato alle avventure di James Bond. Il regista è Sam Mendes e sarà prodotto dalla EON Productions per la MGM, Columbia Pictures e Sony Pictures Entertainment. Ad affiancare il tenebroso Daniel Craig ci sarà la magnifica Judi Dench (attualmente nelle sale con “J.Edgar” di Clint Eastwood) nel ruolo di “M”, per la settima volta. Il resto del cast è composto da Javier Bardem (il nuovo villani), Ralph Fiennes (un misterioso agente governativo), Albert Finney, Naomie Harris, Bérénice Marlohe e Ben Whishaw (nel ruolo di “Q”). La canzone portante della colonna sonora è stata, invece, affidata alla celebre cantante Adele.

Stavolta l’agente 007, James Bond metterà in dubbio la sua fedeltà al suo superiore, “M”, quando verranno a galla alcuni aspetti poco chiari relativi al passato di quest’ultima (Judi Dench) che avranno pesanti conseguenze sul presente. Ma quando la stessa MI6 sarà attaccata, allora Bond si adopererà comunque per debellare la minaccia.

Come molti di voi già sapranno, la lavorazione della pellicola non è stata assolutamente semplice. La produzione fu sospesa nel 2010 per improvvisi guai finanziari della MGM e le riprese sono iniziate solo nel novembre 2011. Ci sono state anche false e fuorvianti informazioni riguardanti il titolo che all’inizio doveva essere “Bond 23”, successivamente diventato “Carte Blanche” (“Carta Bianca”) come il titolo dell’ultimo romanzo di Jeffery Deaver. Nulla di tutto ciò si è poi avverato.

La data di uscita del film è il 26 ottobre2012 inUK, e il 9 novembre 2012 nel resto del mondo, salvo cambiamenti. Vi terremo, comunque, aggiornati.