“10 Cloverfield Lane”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il geniale J.J. Abrams è il produttore di “10 Cloverfield Lane”, thriller fantascientifico che arriva a 8 anni di distanza dal mockumentary cult “Cloverfield”, del 2008. La regia, stavolta, è affidata a Dan Trachtenberg, ma Abrams ci ha tenuto a sottolineare che “10 Cloverfield Lane” non è assolutamente un sequel della pellicola precedente. Non ci saranno i mostri, i personaggi e le situazioni già viste, e il pubblico si troverà davanti ad una sorta di seguito spirituale, una storia che conserva l’essenza del film del 2008, ma che si svolgerà in maniera totalmente diversa. Infatti, la protagonista è una ragazza che si risveglierà in un bunker, dopo un incidente stradale, e verrà a sapere dal suo “salvatore” che l’umanità intera è stata sterminata. Incredula, la ragazza fuggirà per verificare di persona cosa sta accadendo. La sceneggiatura è stata curata da Josh Campbell, Matthew Stuecken e Damien Chazelle mentre la fotografia e il montaggio sono stati affidati, rispettivamente, a Jeff Cutter e Stefan Grube. I protagonisti principali sono Mary Elizabeth Winstead, John Goodman e John Gallagher Jr. e la pellicola sarà sui nostri schermi a partire dal prossimo 21 aprile.
La trama
La giovane Michelle, dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale, si ritrova in un misterioso rifugio insieme a due uomini, Howard ed Emmett, uno dei quali sostiene di averle salvato la vita. Alla ragazza viene anche detto che il mondo esterno è ormai invivibile a causa di un attacco chimico-batteriologico, ma lei è comunque decisa a tentare la fuga.
Il cast
Il cast completo è composto da: Mary Elizabeth Winstead (Michelle), John Goodman (Howard), John Gallagher Jr. (Emmett), Douglas M. Griffin (Driver), Suzanne Cryer (Leslie), Bradley Cooper (voce originale di Ben), Sumalee Montano (voce originale alla radio) e Frank Mottek.