“2 gran figli di…”: il trailer italiano, la trama e il cast
Owen Wilson e Ed Helms sono i due esilaranti protagonisti della commedia politicamente scorrettissima, “2 gran figli di…”(“Father Figures”), diretta da Lawrence Sher, al suo esordio alla regia dopo una lunghissima carriera come direttore della fotografia. La sceneggiatura è stata curata da Justin Malen e racconta la storia di due fratelli gemelli, Kyle e Peter Reynolds (Wilson e Helms), la cui vita sarà sconvolta dalla rivelazione della loro madre: il padre, creduto morto quando erano piccoli, in realtà è vivo e vegeto. I due decidono, allora, di andare a cercarlo, ma verranno a sapere cose della madre che era meglio tenere sepolte. Nel film, con le due star, ci sono altri divi del calibro di J.K. Simmons, Glenn Close, Christopher Walkern e Terry Bradshaw. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 1° marzo. Preparatevi a ridere a crepapelle.
La trama
Kyle e Peter Reynolds, due fratelli cui la madre, piuttosto eccentrica, ha sempre raccontato che il padre era morto quando erano ancora piccoli. Una volta scoperto che non è così, decidono di mettersi alla ricerca del loro vero padre e vengono anche a sapere alcune cose della loro madre che forse avrebbero preferito non conoscere.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Owen Wilson (Kyle Reynolds), Ed Helms (Peter Reynolds), J.K. Simmons (Roland Hunt), Christopher Walken (Dottor Walter Tinkler), Ali Wong (Ali), Retta (Annie), Zachary Haven (Ethan), Mary Grill (Katherine), Glenn Close (Helen), Ann McKenzie (Sheila), Jessica Gomes (Kaylani), Harry Shearer (Gene), Terry Bradshaw (se stesso), Debra Stipe (Karen Bradshaw), Ving Rhames (Rod Hamilton), June Squibb (Mrs. Hunt), Robert Pralgo, Katt Williams e Niki Davis.
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Anche se Owen Wilson e Ed Helms nel film sono gemelli, in realtà il primo ha 6 anni più del secondo.
2. Nel cast ci sono 2 premi Oscar (J.K. Simmons e Christopher Walken) e tre candidati (Glenn Close, Owen Wilson e June Squibb).
3. Ving Rhames e Christopher Walken sono apparsi nel film cult "Pulp Fiction" (1994), anche se non sono mai apparsi nelle stesse scene.