20 anni di meno, un toy boy sconvolge la vita di Alice
Dalla Francia arriva un’altra commedia che porterà il pubblico italiano ad apprezzare ancora di più lo humour dei cugini d’oltralpe. Il titolo è “20 anni di meno” (“20 ans d’écart”) e il regista è David Moreu, apprezzato director di film horror come “Them” e “The Eye”. Stavolta, l’argomento non ha nulla a che vedere col mondo delle tenebre, anzi, è molto attuale e “malizioso”: l’incontro tra una donna “matura” e un giovanotto di 19 anni che si trasformerà ben presto in qualcosa che va al di là della semplice, e casuale, conoscenza. Mescolando, sentimenti, atmosfere fashion e battute taglienti, Moreau vira verso un genere e un plot che farà sicuramente presa sul pubblico. In Italia il film sarà nelle sale a partire dal 9 maggio.
La trama
Alice Lantins è una donna ha 38 anni, bellissima, ambiziosa, con una bella casa e una vita apparentemente soddisfacente. Unico problema: è troppo impegnata e la sua vita privata è un totale disastro. A complicare le cose ci si mette anche il fatto che sta per diventare il nuovo direttore della rivista "Rebel". Tutto sembra prendere una piega diversa quando incontra, per puro caso, Balthazar, un giovane di 19 anni energico e affascinante che le farà riscoprire le gioie dell’amore e dell’essere spensierati.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono tutte giovani star del panorama cinematografico francese: Virginie Efira (Alice Lantins), Pierre Niney (Balthazar Apfel), Charles Berling (Luc Apfel), Gilles Cohen (Vincent Khan), Amélie Glenn (Lise Duchene), Camille Japy (Elisabeth Lantins), Michael Abiteboul (Simon), Jenna Azoulay (Zoé), Louis-Do De Lencquesaing (Julien), Aude Pépin (Flora), Arthur Mazet (Guillaume), Sophie-Marie Larrouy (Clémentine) e Marcella Sbraletta (Jennifer).