“40 sono i nuovi 20”: la nuova commedia con Reese Witherspoon
Il premio Oscar Reese Witherspoon, la fatina del cinema internazionale, dopo “Fuga in tacchi a spillo”(2015), dove recitava accanto a Sofia Vergara, torna al cinema con una nuova e spensierata commedia sentimentale. Si tratta di “40 sono i nuovi 20”, diretta da Hallie Meyers-Shyer, in cui l’attrice veste i panni di Alice Kenney, una donna alla soglia dei 40 anni divorziata e con due figlie. Proprio durante la sua festa di compleanno, conosce un ragazzo molto più giovane di lei che le fa riprovare sensazioni perdute. Tutto si complica quando il suo ex torna e le chiede di tornare insieme. La sceneggiatura è firmata dalla stessa Hallie Meyers-Shyer e nel cast ci sono anche Nat Wolff, Lake Bell, Michael Sheen, Candice Bergen e Lola Flanery. Già dalle prime immagini del trailer si può ben capire che la commedia è per tutta la famiglia e farà la felicità dei romanticoni impenitenti e mai sazi di storie d’amore divertenti e scacciapensieri. “40 sono i nuovi 20” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 5 ottobre.
La trama
Alice Kenney è appena stata lasciata dal marito e con le due figlie si è trasferita a Los Angeles, nella casa dove è cresciuta. La sera del suo quarantesimo compleanno incontra un ragazzo molto più giovane di lei che le farà riscoprire cose ormai dimenticate: l'innamoramento, le feste… e la libertà che non provava da tempo. La situazione si complica quando all’improvviso il suo ex marito decide di fare marcia indietro e le chiede di tornare insieme. Ora Alice deve scegliere tra la famiglia che ha sempre voluto e una nuova travolgente storia d'amore.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Reese Witherspoon (Alice Kenney), Nat Wolff, Lake Bell (Zoey), Michael Sheen (Austen), Candice Bergen (Lillian Stewart), Lola Flanery (Isabel), Pico Alexander (Harry), Eden Grace Redfield (Rosie), Reid Scott (Justin Miller), Josh Stamberg (Ryan), P.J. Byrne (Paul), Jen Kirkman, Jon Rudnitsky (George), Robb Derringer e Paige Spara.
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Reese Witherspoon e Candice Bergen hanno già lavorato assieme nel film “Tutta colpa dell’amore”, del 2002, diretto da Andy Tennant.
2. Il bel Pico Alexander, giovane amante della Witherspoon nel film, ha preso parte a tante serie tv di successo, tra cui “The Following”, “Unforgettable” e “Orange is the New Black”.
3. Nella realtà, Reese Witherspoon ha compiuto 41 anni lo scorso 22 marzo mentre Pico Alexander ne ha 26.