42.754 CONDIVISIONI
24 Luglio 2014
14:50

“50 sfumature di grigio”, ecco il trailer ufficiale

È finalmente online l’atteso trailer completo di “Cinquanta sfumature di grigio”: le avventure erotiche di Christian Grey e Anastasia Steele prendono vita. Il film sarà a San Valentino 2015 nelle nostre sale.
42.754 CONDIVISIONI

È finalmente arrivato l'atteso trailer completo di "Cinquanta sfumature di grigio", anticipato da un teaser pubblicato dal profilo ufficiale instagram di Beyoncé, che poco aveva svelato a parte un'intensa e sensuale versione di "Crazy in Love". Sono mesi che attendiamo di sapere di più sul progetto cinematografico tratto dal primo capitolo della trilogia di E.L. James, di guardare le prime sequenze di Anastasia Steele e Christian Grey, interpretati rispettivamente da Dakota Johnson e Jamie Dornan: il momento è finalmente arrivato.

Inizialmente programmato in esclusiva televisiva su "Today", programma in onda sulla NBC, alle 12:30 (ora di New York), l'attesa è stata prolungata di cinque ore perché il trailer è stato considerato troppo hot per essere mandato in onda in fascia protetta. Ricordiamo che tutta la trilogia è caratterizzata da scene di erotismo esplicito, con pratiche sessuali "border" come il bondage e il sadomaso. Un motivo in più per credere che la pellicola possa essere piena di riferimenti espliciti e di immagini forti. Del resto, proprio questa peculiarità è stata una delle chiavi che ha portato il romanzo a vendere oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e ad essere distribuito in più di 37 paesi, diventando un vero e proprio fenomeno planetario nell'estate del 2012.

Il caso Christian Grey: da Hunnam a Dornan

Per il personaggio di Christian Grey era stato inizialmente scelto Charlie Hunnam, attore dai tratti scandinavi, un fisico muscoloso messo bene in mostra nella serie "Sons of Anarchy". L'attore è poi stato costretto a dare forfait, lascianDo il posto al bellissimo Jamie Dornan. L'attore classe 1982 è originario di Belfast, ragazzone da 1,83 cm di altezza ed un passato da sportivo, giocava a rugby prima di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come modello. Dai grandi marchi, Levi's, Armani, Calvin Klein, D&G, Dior, fino alle prime partecipazioni nelle serie tv americane. Su tutte lo ricordiamo in "C'era una volta" e "The Fall", poi l'esordio al cinema con "Marie Antoniette di Sofia Coppola. Come mostrano le prime immagini non poteva esserci miglior Christian Grey per il primo capitolo della trilogia.

Anastasia Steele ha il viso angelico di Dakota Johnson

Annunciata direttamente da E.L. James attraverso il suo profilo twitter ufficiale, anche Dakota Johnson come il suo partner Jamie Dornan ha un passato come modella. Figlia di due grandi attori, il Don Johnson di "Miami Vice" e Melanie Griffith, debutta a soli dieci anni nel film "Pazzi in Alabama" dove con Stella Banderas, sua sorellastra, ha interpretato le figlie della loro vera madre (film diretto proprio dal patrigno Antonio Banderas). Nel 2010 riesce ad ottenere un piccolo ruolo in "The Social Network" di David FIncher ed è nel cast di "21 Jump Street", l'adattamento cinematografico della serie tv che lanciò la carriera di Johnny Depp. Con "50 sfumature di grigio" è al suo primo ruolo importante: quello che contribuirà a lanciarla, con ogni probabilità, sul tetto di Hollywood.

42.754 CONDIVISIONI
"50 sfumature di grigio": il secondo trailer ufficiale in italiano
823.695 di Spettacolo Fanpage
50 sfumature di grigio: anteprima secondo trailer
50 sfumature di grigio: anteprima secondo trailer
167.520 di CineMust
“50 sfumature di grigio”: ecco l’anteprima a sorpresa del nuovo trailer
“50 sfumature di grigio”: ecco l’anteprima a sorpresa del nuovo trailer
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni