video suggerito
video suggerito

‘50 sfumature di grigio’ fa quasi 2 milioni ma delude: “Penoso, non c’è sesso”

Solo nel primo giorno di programmazione, il film più atteso della stagione ha totalizzato 1 milione e 737.330 euro, portando in sala 237.506 spettatori. Ma il pubblico si divide. C’è chi lo ha adorato e chi lo critica: “Sembra un film Disney”, “Fa schifo”, “Un film sul sesso senza scene di sesso”.
A cura di Valeria Morini
513 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Com'era da aspettarsi, la partenza al box office dell'attesissimo "50 sfumature di grigio" è stata di quelle con il botto: solo nella prima ser, il film ha totalizzato al botteghino un incasso di 1.737.330 € per un totale di 237.506 spettatori accorsi in sala. Dati i record di prevendite dei biglietti e le ben mille sale destinate alla programmazione in tutta Italia (anche se c'è chi ha boicottato il film, chiedendone la sospensione), non c'erano dubbi sul fatto che il pubblico sarebbe accorso in massa nelle sale. Praticamente, 3 spettatori su 4 ieri hanno scelto di andare a vedere la pellicola di Sam Taylor-Johnson con Jamie Dornan e Dakota Johnson, nonostante sul film pesasse il divieto ai minori di 14 anni. Sul web si racconta di spettatrici donne in massa che fanno la fila fuori dai cinema, mentre la critica ha praticamente bocciato il film, considerato noioso e per giunta ben poco scandaloso rispetto alle aspettative.

Dopo la prima sera, il pubblico sui social sembra spaccarsi in varie fazioni. Da una parte ci sono le spettatrici che hanno adorato il film, evidentemente già grandi fan della prima ora della trilogia letteraria erotica scritta da E. L. James. Poi, ci sono coloro che lo hanno trovato noioso e deludente (qualcuno racconta addirittura di grasse risate in sala). Non vanno trascurati, infine, le donne che lo considerano molto offensivo nei confronti della figura della donna e gli uomini che accusano molte rappresentanti del gentil sesso di impazzire per le vicende di Christian Grey e Anastasia Steele e di essere poi perbeniste nella vita reale.

Ecco i commenti più interessanti apparsi su Twitter. Per capire se il film farà davvero i risultati sperati bisognerà attendere i risultati al botteghino dell'intero weekend. Intanto, la partenza è stata decisamente soddisfacente. E chi ben comincia…

 

 

 

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views