27 Maggio 2015
15:47

50 sfumature di grigio in Dvd e Blu-Ray con scene mai viste e finale alternativo

L’edizione home video del caso cinematografico dell’anno è da oggi disponibile, per la gioia delle fan che potranno ripassarsi le avventure erotiche di Anastasia e Mir Grey direttamente nel salotto di casa. Tra i contenuti extra: versione estesa con scene mai viste al cinema, finale alternativo, tour del set, videoclip, approfondimenti sui personaggi, incontro con il consulente di tecniche bondage.
A cura di Valeria Morini

A tre mesi dall'uscita in sala, il fenomeno cinematografico dell'anno"50 sfumature di grigio" arriva anche in edizione home video. Dvd e Blu-Ray sono da oggi disponibili in Italia, con numerosi e succosissimi contenuti speciali. Negli Usa, dov'è già uscito, il Dvd del film è saldamente al primo posto nelle vendite da due settimane; si può scommettere che anche qui balzerà presto in testa alle classifiche (in sala, il film ha incassato 560 milioni di dollari a livello mondiale).

L'attesa per il sequel  sarà ancora lunga, dal momento che "50 sfumature di nero" sbarcherà nelle sale non prima di febbraio 2017. Nel frattempo, le fan della trilogia di E.L. James possono consolarsi ripassando il primo capitolo delle avventure sadomaso di Anastasia Steele (Dakota Johnson) e Chrstian Grey (Jamie Dornan) direttamente dal salotto di casa.

L'edizione DVD contiene, oltre alla quella vista al cinema, una versione estesa con scene mai viste al cinema e con finale alternativo, oltre a un'anticipazione di "50 Sfumature di Nero". Il Blu-Ray, comprensivo di entrambe le versioni, comprende inoltre ben due ore di contenuti extra:

  • Il Mondo di Cinquanta Sfumature di Grigio: Scopri il talento dietro la creazione di "50 Sfumature di Grigio", inclusi gli approfondimenti sui protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson e sui personaggi da loro interpretati.
  • CHRISTIAN GREY: Alla scoperta del mondo di Christian Grey e di cosa lo renda così magnetico e misterioso.
  • TUTTO SU ANA: Scopri tutto sul personaggio di Ana
  • "E.L. James e Fifty Shades" – Una chiacchierata con la creatrice di "Cinquanta Sfumature", per parlare della storia del romanzo e della realizzazione del film
  • "Cinquanta Sfumature: Il Piacere del Dolore" – Un incontro con il consulente BDSM e una dimostrazione con lo scenografo del film
  • "Tour a 360° del set: Appartamento di Christian e Ana, inclusa la Stanza Rossa"
  • Video Musicali di "I Know You" di Skylar Grey e "Earned It" di The Weekend
  • Dietro le quinte del video musicale "Earned It" di The Weekend

La pellicola è disponibile anche in alcune edizioni speciali: DVD + CD della colonna sonora (esclusiva La Feltrinelli), edizione DVD in 2 dischi con un bonus disc che comprende 30 minuti di extra esclusivi non inclusi nella versione Blu-ray (esclusiva Amazon.it) e DVD Digibook (esclusiva Mondadori). Infine, sempre da oggi, il film è disponibile anche su Sky Prima Fila.

 
"50 sfumature di grigio", il finale alternativo
209.550 di Spettacolo Fanpage
“50 sfumature di grigio”, ecco il finale alternativo con le scene mai viste (VIDEO)
“50 sfumature di grigio”, ecco il finale alternativo con le scene mai viste (VIDEO)
50 sfumature di grigio, versione
50 sfumature di grigio, versione "Disney"
157.815 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni