1.225 CONDIVISIONI
8 Gennaio 2015
11:49

“50 sfumature di grigio”, la colonna sonora di Ellie Goulding è già un successo

Uscita il 7 gennaio su Youtube, la canzone “Love me like you do” ha già collezionato quasi 2 milioni e mezzo di visualizzazioni, il che rende ancora più ampia la percezione della portata dei numeri del film, in uscita a febbraio.
A cura di A. P.
1.225 CONDIVISIONI

Da mesi è senza dubbio il film più atteso dell'anno che sta iniziando. A febbraio 2015, precisamente il giorno di San Valentino, 50 Sfumature di Grigio farà definitivamente il suo ingresso nelle sale cinematografiche rompendo quell'attesa che oramai va avanti da mesi (c'è già un boom di prenotazioni nelle sale). Il primo step era stato quello della pubblicazione del primo trailer, le polemiche conseguenti alle immagini forti, connesse a quelle generate dalla collana di libri che, a partire da due estati fa, aveva creato quell'enorme fenomeno mediatico legato alle avventure e alle vicende di Anastasia e Christian. Ci sono state naturalmente polemiche sui volti scelti per interpretare la pellicola, in particolare per Jamie Dornan, a detta di molti poco adatto al personaggio di Christian Grey. Ma oramai, volente o nolente, ci siamo quasi e la curiosità voyeuristica dei fan di mezzo mondo (se non tutto), dovrà cuocere a fuoco lento per un altro mese ancora, che vista l'attesa sino a questo momento è una parte infinitesimale.

A registrare numeri proporzionalmente spropositati è stata una canzone della colonna sonora del film, oltre a quella di cui si è già parlato qualche mese fa che faceva da tappeto musicale al trailer, ovvero una cover di Beyoncé. Si trattadel pezzo di Ellie Goulding dal titolo Love me like you do. Lanciata su Youtube il 7 gennaio, ha già realizzato nientemeno che quasi 2 milioni e mezzo di visualizzazioni, a un solo giorno di distanza. Cifre che forniscono una plastica rappresentazione della portata eccezionale che il film avrà in termini di impatto su chi è impaziente di vederlo in sala. La canzone della Goulding ha un testo molto affine alla vicenda narrata nel romanzo e poi nel film, con atmosfere musicali che alternano accenti sensuali e scabrosi ad armonie più romantiche, come è tipico nello stile dell'artista.

1.225 CONDIVISIONI
"50 sfumature di grigio", la colonna sonora da Beyoncé ai Rolling Stones
"50 sfumature di grigio", la colonna sonora da Beyoncé ai Rolling Stones
"50 sfumature di grigio" segna il record anche nella musica
"50 sfumature di grigio" segna il record anche nella musica
Ellie Goulding - Anything Could Happen (live 02/03/15 Casa Batlo Barcellona)
Ellie Goulding - Anything Could Happen (live 02/03/15 Casa Batlo Barcellona)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni