72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

50 sfumature, Dornan visitò una prigione del sesso per prepararsi: “Era scioccato”

Secondo il The Mail on Sunday il protagonista del film campione di incassi ha seguito un percorso di preparazione al suo ruolo visitando un club in Canada dove i clienti praticavano apertamente il bondage. I testimoni parlano di un Dornan molto sorpreso.
A cura di A. P.
72 CONDIVISIONI
Immagine

50 Sfumature di Grigio è il film che ha dominato i box office di quest'ultima settimana e che ha presupposti seri per dominare anche quelli delle settimane che verranno, vista la portata del fenomeno e l'enorme campagna mediatica costruita alle spalle dell'uscita di questo film. In Italia è stato anche vietato nel comune di Verrazze, una sospensione chiesta dagli stessi cittadini. E che alle spalle dell'opera filmica tratta dal romanzo di E.L. James non vi sia davvero nulla di casuale, lo si può facilmente comprendere scoprendo come il protagonista del film Jamie Dornan, attore divenuto celebre per il film per la tv The Fall andato in onda sulla BBC, si sia preparato al ruolo che avrebbe interpretato sul grande schermo, ovvero quello di Christian Grey.

Dornan infatti, durante le settimane di preparazione del film, si è gettato davvero nell'inebriante esperienza di una prigione del sesso. Il The Mail On Sunday ha infatti rivelato come il 32enne attore, anche aspramente criticato per la poca attinenza con il personaggio descritto dal romanzo, ha visitato il The City Rascal's Club, un luogo a Vancouver dove i partecipanti mettono in scena alcune delle pratiche più vicine al bondage, come la fustigazione, l'incatenamento ed altri metodi di questo tipo. Durante le realizzazione Dornan ha dovuto naturalmente interfacciarsi con alcune delle pratiche sessuali più insolite mai sentite ed ha anche dovuto, in qualche modo, far fronte a quelle che fossero le sue abitudini. Secondo quanto racconta il quotidiano, l'attore era veramente shockato quella sera, di fronte alle scene che si sviluppavano spontaneamente all'interno del locale: uomini legati per i polsi con corde rivestite in cuoio, trascinati da donne, persone chiuse all'interno di scatole ed altre scene simili. Tutti erano vestiti in lingerie in cuoio e l'atmosfera sembrava essere perfettamente attinente a quelle descritte nel film.

D'altronde non sorprende una cosa del genere, visto che lo stesso Dornan aveva rivelato. tempo fa, di aver conosciuto prostitute ed aver frequentato diversi club e luoghi privati, per riuscire a capire come poter impersonare al meglio il suo ruolo e penetrare nel migliore dei modi nella sua parte. Chiunque abbia visto il film sino ad ora, potrà dire se questo percorso preparatorio abbia avuto buon fine o meno. Secondo i primi risultati che pervengono, il film ha incassato quasi 2 milioni di euro nei primi due giorni, ma il giudizio pare essere secco: "E' penoso".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views