John Krasinski, apprezzato attore (visto ultimamente in “Detroit”), è il regista e il protagonista maschile di “A Quiet Place – Un Posto Tranquillo”, angosciante ed originale horror che arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 1° maggio. Krasinski ed Emily Blunt sono i genitori di due bambini e vivono in una casa totalmente isolata e circondata da presenze sovrannaturali. L’unico modo per vivere “tranquilli” è quello di non fare alcun rumore. Ma non durerà a lungo e un banale incidente risveglierà i demoni. La sceneggiatura originale è stata scritta dalla coppia formata da Scott Beck e Bryan Woods mentre tra i produttori figura anche il nome del visionario Michael Bay. Gli effetti speciali sono stati curati da Mark Hawker mentre la fotografia è di Charlotte Bruus Christensen. Se siete stati rapiti dal magnetico trailer, allora non vi resta che correre al cinema.

La trama

Krasinski racconta la storia di una famiglia, composta da madre, padre e due figli, che vive totalmente isolata e circondata da presenze sovrannaturali. Per evitare di risvegliare e attirare queste forze demoniache, i membri della famiglia vivono nel più completo silenzio, comunicando tra loro solo con il linguaggio dei segni. Ma non durerà a lungo.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: John Krasinski (padre), Emily Blunt (madre), Noah Jupe (Marcus), Cade Woodward (Beau), Millicent Simmonds, Evangelina Cavoli ed Ezekiel Cavoli.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. John Krasinski ed Emily Blunt sono marito e moglie anche nella vita reale.

2. La giovane attrice Millicent Simmonds è sorda dall’infanzia e il suo esordio risale al 2017, nel film “Wonderstruck”

3. La trama del film ricorda molto quella del libro di Tim Lebbon “The Silence”, uscito nel 2015.