video suggerito
video suggerito

A Tolo Tolo di Checco Zalone il David dello spettatore per maggior numero di biglietti venduti

Tolo Tolo, scritto diretto e interpretato da Luca Medici, si aggiudica il David dello Spettatore e verrà premiato nel corso della cerimonia dei David di Donatello 2021 che si terrà martedì 11 maggio in diretta in prima serata su RAI 1 con la conduzione di Carlo Conti. Il film di Checco Zalone si è distinto per numero di ingressi paganti fra i film usciti in sala entro il 28 febbraio 2021 con un totale di 6.674.622 spettatori.
A cura di Eleonora D'Amore
20 CONDIVISIONI
Immagine

Tolo Tolo, scritto diretto e interpretato da Luca Medici, si aggiudica il David dello Spettatore e verrà premiato nel corso della cerimonia dei David di Donatello 2021 che si terrà martedì 11 maggio in diretta in prima serata su RAI 1 con la conduzione di Carlo Conti. Il film di Checco Zalone si è distinto per numero di ingressi paganti fra i film usciti in sala entro il 28 febbraio 2021 con un totale di 6.674.622 spettatori per un incasso di circa 46 milioni di euro. 

Zalone re Mida del cinema italiano

La trama del fortunato film di e con Luca Medici, in arte Checco Zalone, prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito dalla Medusa di Giampaolo Letta, è incentrata sul viaggio di un imprenditore pugliese in fuga dai debiti e costretto dalla guerra a tornare in patria sulla rotta dei migranti, nonostante le insistenze, per puri interessi personali di natura economica, dei parenti in Italia perché continui a risultare disperso. Una commedia divertente e amara, in pieno stile Zalone, piena di stereotipi e cliché continuamente esorcizzati con l'innato potere della satira. Da anni ormai Zalone è il re Mida del cinema italiano e i suoi film trovano sempre una collocazione nel periodo d'oro della programmazione cinematografica prevista a Capodanno.

Immagine

I David Speciali e i Riconoscimenti d'onore

A comunicarlo è Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, motivando il premio introdotto nel 2019, dato a chi ha fortemente contribuito al successo industriale dell'intera filiera cinematografica. Fra gli altri riconoscimenti finora annunciati della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello: il Premio alla Carriera a Sandra Milo e i David Speciali assegnati a Diego Abatantuono e Monica Bellucci. Ad Anne di Domenico Croce e Stefano Malchiodi il David di Donatello per il Miglior cortometraggio. Inoltre, ai tre professionisti sanitari, Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu le targhe David 2021 – Riconoscimento d’Onore.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views