2 Aprile 2010
12:48

Accordo Youtube e Fox, le serie in anteprima dalla tv a internet

I colossi Fox e Youtube si alleano per proporre serie in anteprima assoluta anche ai naviganti.
A cura di Ambra Zamuner

 

you-tube

Sul canale Fox di Youtube youtube.com/foxtv, ogni mese andranno in onda i primi episodi in versione integrale e in HD, di una serie in anteprima assoluta proposta dalla Fox Channels Italy. Dal 1 aprile ad esempio il primo episodio di White Collar:Fascino Criminale, che racconta la collaborazione fra uno stiloso genio della truffa e un agente dell'FBI, sarà disponibile sul sito di condivisione video, per una settimana fino all'8 aprile giorno in cui la serie avrà ufficialmente inizio sul canale Fox Crime.

Questioni di copyright, che spesso viene violato dagli utenti, anche senza volerlo, che i due magnate della distribuzione video e intrattenimento vogliono risolvere facendo gioco di squadra, mirando ovviamente a estinguere il grande successo che lo streaming sta avendo rispetto ai palinsesti su tubo catodico. Anche History Channel farà parte dell'accordo, da Maggio infatti "Gli eroi del ghiaccio" serie a puntate che vede alcuni camionisti in viaggio sulle strade gelate del Nord America, sarà in onda su Youtube dal 5, a Giugno sarà la volta di World War II- La guerra degli italiani, con immagini inedite d'archivio e testimonianze importanti.

Qualche settimana fa avevamo parlato nell'articolo Sky vs.Streaming di come Lost proposto in versione originale quasi in contemporanea fosse una mossa astuta per racimolare spettatori, in uno scontro che oggi sembra più un'alleanza, nell'ottica: Se non puoi batterli unisciti a loro. Vedremo se questa strategia avrà successo, intanto chi non può permettersi un abbonamento al satellite può sentirsi finalmente considerato. Era ora che ci si accorgesse della potenza di internet e il danno che il vile denaro può apportare allo share. E allo Sharing.

Ambra Zamuner

Il teaser trailer di Django, la serie tv esce nel 2023 su Sky e Now
Il teaser trailer di Django, la serie tv esce nel 2023 su Sky e Now
Brothers & Sisters, la famiglia Walker torna su Fox Life
Brothers & Sisters, la famiglia Walker torna su Fox Life
Serie tv: la classifica delle morti scioccanti, Dexter al primo posto seguito da 24
Serie tv: la classifica delle morti scioccanti, Dexter al primo posto seguito da 24
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni