149 CONDIVISIONI
9 Dicembre 2014
00:45

Addio a Ken Weatherwax, Pugsley della Famiglia Addams

È morto a 59 anni Ken Weatherwax, l’attore che da bambino interpretò Pugsley Addams, ovvero il fratello di Mercoledì. L’attore è deceduto domenica a causa di un ictus.
149 CONDIVISIONI

È morto all'età di 59 anni Ken Weatherwax, noto al grande pubblico per la sua interpretazione di Pugsley, nella serie della Famiglia Addams. Weatherwax è morto nella sua casa in California domenica a causa di un infarto, come riporta TMZ che ne dà la notizia. La famiglia dell'attore ha dichiarato alla rivista che ci saranno due funerali: uno per i familiari e un altro per i fan.

Il successo, la fine della serie e l'arruolamento nell'esercito

Il ruolo di Pugsley è stato quello più noto per Weatherwax che ne rimase quasi intrappolato per molti anni dopo la fine della famosa serie tv che negli Usa terminò nel 1966. Quel ruolo gli rimase incollato addosso anche negli anni successivi. Nel 1970, infatti presto la voce, sempre a Pugsley, in una nuova versione della serie, mentre interpretò Pugsley Sr in un film per la tv. Dopo la fine della sua esperienza, però, non trovò altri ruoli per lui e tornò a scuola, dove però, riportano alcune cronache continuava a essere preso in giro e reagì male. Fu cacciato da diverse scuole prima di essere arruolato nell'esercito a 17 anni. Come riporta Variety, l'attore non aveva difficoltà a parlare dei problemi che dovette affrontare alla fine della serie, spiegando come, però, la sua vita ebbe una svolta con l'arruolamento.

Dalla recitazione al tecnico sul set

Negli anni successivi tornò al cinema ma non come attore ma come tecnico. Weatherwax, infatti, lavorò dietro le quinte, sia come tecnico che nella costruzione del set. Il suo ruolo giovanile, però, gli dava ancora fama, soprattutto negli appuntamenti periodici con i fan della serie, ormai diventata cult. Weatherwax si è sempre detto contento di quella esperienza che gli aveva dato comunque notorietà, al punto da essere spesso riconosciuto dai fan e gli permise di apparire in diversi documentari sulla serie.

149 CONDIVISIONI
Christina Ricci ritorna nella famiglia Addams, sarà nel cast della serie su Mercoledì
Christina Ricci ritorna nella famiglia Addams, sarà nel cast della serie su Mercoledì
E’ morta Judith Malina, la nonna de “La famiglia Addams” e anima del Living Theatre
E’ morta Judith Malina, la nonna de “La famiglia Addams” e anima del Living Theatre
La Famiglia Addams compie 50 anni, nel 1964 la prima volta in tv
La Famiglia Addams compie 50 anni, nel 1964 la prima volta in tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni