“Adorabile nemica”, la nuova commedia con la grande Shirley MacLaine
La pluripremiata regina della commedia, Shirley MacLaine, sta per tornare nelle sale con un’altra pellicola che la vedrà protagonista assoluta. Si tratta di “Adorabile nemica”, film diretto da Mark Pellington (“Arlington Road – L'inganno”, “The Mothman Prophecies – Voci dall'ombra”) che vede la diva nei panni di Harriet, ex donna d’affari abituata ad avere tutto e tutti sotto controllo. La donna vuole perfino che il suo necrologio sia di suo gradimento, e quindi incarica la giornalista Anne (Amanda Seyfried), di scrivere la storia della sua vita. Dopo i primi scontri, tra le due nascerà una grande amicizia. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Stuart Ross Fink e la MacLaine figura anche tra i produttori esecutivi. Oltre alle due attrici già citate, nel cast ci sono anche Anne Hache, Tom Everett Scott e Joel Murray. Il film sarà distribuito nei nostri cinema da Teodora Film a partire dal prossimo 4 maggio.
La trama
Harriet Lauler, milionaria dispotica e irresistibile, è abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno, decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne, una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Shirley MacLaine (Harriet), Anne (Amanda Seyfried), AnnJewel Lee Dixon (Brenda), Thomas Sadoski (Robin Sands), Philip Baker Hall (Edward), Tom Everett Scott (Ronald Odom), Anne Heche (Elizabeth), Joel Murray (Joe Mueller) e Valerie Ross (Wanda Barnes).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Per la grandissima Shirley MacLaine, “Adorabile nemica” è il 56esimo film girato per il grande schermo.
2. lo sceneggiatore Stuart Ross Fink ha costruito il personaggio di Harriet Lauler avendo in mente solo Shirley MacLaine, da lui amatissima e , a suo parere, l’unica ad avere quella combinazione tra di egocentrismo, vulnerabilità, humour ed empatia.
3. Il film è stato presentato, in anteprima, al Sundance Film Festival 2017.