“Affare fatto”: il trailer italiano, la trama e il cast
L’11 giugno sbarca in Italia, distribuita da 20th Century Fox, la commedia “Affare fatto” (“Unfinished Business”), film diretto dal regista e comico canadese Ken Scott che torna a collaborare con Vince Vaughn dopo averlo diretto in “Delivery Man”, remake dell’esilarante “Starbuck – 533 figli e non saperlo”, altra comedy di Scott. Stavolta, il divertente Vaughn – protagonista di tantissime altre commedie di successo come “Gli stagisti” e “Anchorman 2 – Fotti la notizia” – è nei panni di un uomo d’affari che deve concludere l’affare più importante della sua vita, ma due dei suoi collaboratori lo ostacoleranno e le scene surreali e bizzarre si susseguiranno per tutta la durata del film. un cast eccezionale, battute al fulmicotone e politicamente molto scorrette sono gli ingredienti essenziali di questa commedia, ma d’altra pare, il trailer è fin troppo esplicito. Da non perdere per passsare due ore in totale relax.
La trama
Dan, uomo d’affari di una piccola azienda, viaggia in Europa con i suoi dipendenti per chiudere l’affare più importante della sua vita e che potrebbe rivelarsi l'ultimo, visto che l’uomo è prossimo alla bancarotta. Purtroppo per lui, quest'ultima speranza potrebbe infrangersi miseramente a causa di due suoi ex collaboratori che cercheranno di soffiargli cliente. Inizierà così una lotta senza esclusioni di colpi che andrà fuori dai binari in ogni immaginabile e inimmaginabile modo, comprese soste impreviste ad un evento di massa "fetish" e un summit economico globale.
Il cast
Gli attori che compongono il ricco cast sono: Vince Vaughn (Daniel "Dan" Trunkman), Tom Wilkinson (Timothy McWinters), Dave Franco (Mike Pancake), Sienna Miller (Chuck Portnoy), James Marsden (Jim Spinch), Nick Frost (Bill Whilmsley), June Diane Raphael (Susan Trunkman), Ella Anderson (Bess Trunkman) e Britton Sear (Paul Trunkman).