Non solo vero e proprio caso letterario, ma anche cinematografico, After ha sbaragliato ogni concorrenza e non solo nel mondo "teen". La storia d'amore di Hardin e Tessa ha appassionato milioni di fan, che hanno letto la tetralogia scritta da Anna Todd e non hanno potuto fare a meno di vedere la trasposizione cinematografica del primo libro. Dopo mesi d'attesa, dovuta all'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da coronavirus, finalmente si ha una data d'uscita del film, che arriverà nelle sale il 2 settembre.

La storia sarà più fedele al libro

Come è accaduto poche volte, è l'Europa ad avere la precedenza, infatti non si conosce ancora la data in cui il film uscirà nelle sale americane. La storia, come è accaduto per il primo film, segue di pari passo le vicende del romanzo, in questo caso After-Un cuore in mille pezziSe per quanto riguarda il debutto cinematografico del film i seguaci dei romanzi hanno riscontrato una serie di episodi non corrispondenti alla storia, Anna Todd ha garantito che questa volta la pellicola sarà molto più fedele e questo significa che saranno presenti molte più scene intime tra i due protagonisti, che nel primo film si erano evitate. I protagonisti sono stati confermati, quindi ritroveremo nelle vesti di Hardin l'attore inglese Hero Fiennes-Tiffin, nipote del grande Ralph Fiennes, mentre ad interpretare il ruolo di Tessa sarà sempre l'attrice australiana Josephine Langford .

La trama di After 2

Nel secondo capito di After vediamo proseguire la tormentata storia d’amore tra Hardin Scott e Tessa Young. Una storia che ha vissuto sin dall'inizio alti e bassi, tra litigi, incomprensioni, dipendenze e ritorni, che stavolta sarà messa in crisi dal subentrare di un nuovo personaggio: Trevor. Costui è un collega di Tessa alla Vance Pubblications, e la sua presenza rende nervoso Hardin, che deve riscattarsi agli occhi della ragazza che ama dopo la scommessa che gli ha cambiato la vita. L'amore tra i due diventa sempre più litigioso e il rapporto sempre più intricato con l’arrivo di tre personaggi fondamentali: Vance, un editore prestigioso, Kim, la segretaria e fidanzata di Vance, e Trish, la madre di Hardin.