13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agatha Christie film: assassinio sull’Orient Express, il trailer

Oggi Google omaggia con il suo logo la nascita di Agatha Christie, la più celebre scrittrice di romanzi gialli. Tra i film più popolari tratti dai suoi romanzi ricordiamo l’Assassinio sull’Orient Express, di cui riportiamo il trailer.
A cura di Fernanda Pica
13 CONDIVISIONI
Agatha Christie film

Google con il suo nuovo logo rende omaggio ad Agatha Christie nata il 15 Settembre 1890 a Torquay. Oggi la più famosa scrittrice di romanzi gialli avrebbe compiuto 120 anni.

Tra i suoi romanzi più famosi ricordiamo certamente l' "Assassinio sull'Orient Express", che fu trasposto nella celebre versione cinematografiche del 1974, diretta dal regista Sidney Lumet. Il alto riportiamo il trailer di questo film destinato a diventare in breve un cult del cinema internazionale.

Il successo di questa pellicola fu straordinario, soprattutto grazie all'eccellente interpretazione di Ingrid Bergman che ricevette l'Oscar come miglior attrice non protagonista.

Protagonista è il detective Hercule Poirot, personaggio ricorrente nei gialli di Agatha Cristie e qui interpretato da Albert Finney. Il celebre investigatore belga si troverà a risolvere un intricante caso di omicidio consumato durante il suo viaggio di ritorno da Instanbul sulla prima classe dell'Orient Express.

Oltre ad Albert Finney e a Ingrid Bergman, il cast può vantare altri volti noti del panorama cinematografico internazionale come quello di Sean Connery, nei panni del Colonnello Arbuthnot e all'epoca agli esordi della sua brillante carriera, quello di Jacqueline Bisset, nel ruolo della Contessa Andrenyi e infine quello di John Gielgud, che ottenne l'Oscar come migliore attore non protagonista per la sua impeccabile interpretazione di Beddoes.

Infine, l' "Assassinio sull'Orient Express" fu anche premiato per la migliore colonna sonora composta da Richard Rodney Bennett.

Fernanda Pica

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views