5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al cinema “Quello che veramente importa”, il primo film concepito interamente a scopi benefici

Paco Arango racconta la storia di Alec (Oliver Jackson Cohen), un ingegnere inglese dalla vita dissoluta. Un giorno, un suo lontano zio, Raymond, gli propone di saldare tutti i suoi debiti, a patto che il ragazzo si trasferisca in Nuova Scozia, terra dei suoi antenati. Lì, Alec scoprirà di avere un dono enormemente prezioso. Il 100% degli incassi andrà a Dynamo Camp. Al cinema dal 21 febbraio.
A cura di Ciro Brandi
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il messicano Paco Arango è il regista di "Quello che veramente importa", una straordinaria commedia per famiglie, divertente ed emozionante, la prima pellicola ad essere stata concepita interamente a scopi benefici. Arango, infatti, è stato membro del consiglio della Serious Fun Children’s Network, una rete mondiale di camp che si occupa di organizzare vacanze gratuite per bimbi malati e ha voluto devolvere il 100% degli incassi alla Dynamo Camp e ad altre organizzazione benefiche. La storia del film è incentrata sulle vicende di Alec (Oliver Jackson Cohen), un ingegnere inglese dalla vita dissoluta. Un giorno, un suo lontano zio, Raymond, gli propone di saldare tutti i suoi debiti, a patto che il ragazzo si trasferisca in Nuova Scozia, terra dei suoi antenati. Lì, Alec scoprirà di avere un dono enormemente prezioso.

Arango ha scritto anche la sceneggiatura del film mentre la direzione della fotografia è di Javier Aguirresarobe. Il montaggio è stato curato da Teresa Font invece le musiche sono state composte da Nathan Wang. Con Oliver Jackson Cohen, nel cast ci sono anche Jonathan Pryce, Camilla Luddington, Kaitlyn Bernard e Jorge Garcia. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 21 febbraio.

La trama

Alec è un giovane ingegnere che vive in Inghilterra e lavora riparando apparecchi elettrici per una società sull'orlo della bancarotta. La sua esistenza è un disastro completo finché un giorno suo zio Raymond gli propone di ripagare tutti i suoi debiti. In cambio, Alex deve tornare per un anno alla casa di famiglia, in Nuova Scozia. Una volta a destinazione, con l’aiuto di Cecilia prova a cercare un nuovo lavoro, quando scopre casualmente di avere il dono di guarire le persone, anche se è il primo a non crederci. Nella lotta per comprendere le sue capacità sarà aiutato da Abigail un’adolescente malata di tumore, che gli mostrerà quale sarà la strada da percorrere.

Il cast

Oliver Jackson-Cohen (Alec) ha da poco girato la miniserie “The Secret River” mentre Camilla Luddington (Cecilia) ha interpretato il ruolo di Kate Middleton in “William & Kate: una storia reale” e quello di Jo Wilson in “Grey’s Anatomy”. Il resto del cast è composto da: Jonathan Pryce (Raymond), Jorge Garcia (Parroco Malloy) e Kaitlyn Bernard (Abigail).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La pellicola è dedicata è dedicata al grande Paul Newman, che 30 anni fa lanciò proprio la Serious Fun Children´s Network (www.seriousfunnetwork.org) di cui Arango faceva parte.

2. Kaitlyn Bernard, nel film Abigail, ha iniziato la sua carriera a 3 anni quando fu ingaggiata per la pubblicità di Barbie.

3. Il film ha avuto un grande successo in Spagna, Messico, America centrale e Colombia e fino ad ora ha superato i 3 milioni di spettatori e ha ricavato più di 3 milioni di dollari per i bambini.

4. Le splendide location in Nuova Scozia scelte dalla produzione sono le cittadine di Lunenburg e Chester.

5. Il regista Paco Arango so è impegnato ad aiutare i bambini con gravi malattie dal 2011, anno in cui ha iniziato a lavorare come volontari e questo ha cambiato letteralmente la sua vita. Arango grazie ha istituito anche la Aladina Foundation (www.aladina.org) per aiutare i bimbi affetti da tumore e, ad oggi, è una delle ONG più importanti in Spagna. Aladina, infatti, aiuta più di 1.500 bambini ogni anno e realizza migliorie molto importanti negli ospedali.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views