Max Croci, dopo il successo di “Poli opposti”, del 2015, torna al cinema con un’altra esilarante commedia. “Al posto tuo”, sceneggiata da una vera e propria squadra formata da Alessandro Pondi, Paolo Logli, Mauro Graiani, e Riccardo Irrera, vede Luca Argentero e Stefano Fresi, nei panni di un architetto e di un geometra che lavorano per la stessa azienda, ma sono totalmente opposti. Quando si libera un ruolo da responsabile, in un’altra società, ai due sarà chiesto di “scambiarsi le vite”, per capire le loro abitudini e scegliere il migliore. I due mattatori daranno vita ad un vero e proprio “buddy movie” all’italiana tutto da ridere, pieno di esilaranti colpi di scena. Nel ricco cast, oltre ad Argentero e Fresi, ci sono anche grandi presenze femminili come Ambra Angiolini, nei panni della moglie di Fresi, Grazia Ines e Serena Rossi. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 22 settembre, quindi non perdetela se volete passare due ore in estrema spensieratezza.

La trama.

Luca Molteni è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco Fontana è sposato con Claudia, ha tre figli, una casa in campagna ed è sempre a dieta. Uno è un preciso geometra, l’altro un estroso architetto. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull’orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l'unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell’uno sembrano mancare all’altro e proprio per questo l’azienda decide di proporgli uno “scambio di vite” per cercare di capire le rispettive abitudini e gli immancabili segreti.

Il cast.

Gli attori che compongono il cast sono: Luca Argentero (Luca), Stefano Fresi (Rocco), Ambra Angiolini (Claudia), Grazia Schiavo (Ines), Carolina Poccioni (Alice), Marco Todisco (Salvo), Giulietta Rebeggiani (Sarah), Gualtiero Burzi (Bellatreccia), Pia Lanciotti (Signora Welter), Giulia Greco (Mara), Nicola Stravalaci (Rosario), Roberta Mengozzi (Interprete), Angela Melillo (Alba), Fioretta Mari (Erminia) e Serena Rossi (Anna).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Luca Argentero ha già lavorato con Max Croci nel suo primo lungometraggio, “Poli opposti” e, anche in quel caso, si parlava di rivalità professionale, ma con la bella Sarah Felberbaum.

2. Il film è stato girato da Croci con una macchina da presa in perenne movimento, con lenti anamorfiche come si usava nel cinema classico.

3. Ambra Angiolini e Luca Argentero sono stati compagni di set anche in “Saturno contro”, del 2007, diretto da Ferzan Özpetek