39 CONDIVISIONI

Al via le riprese de “Il Capitale Umano”, nuovo film di Paolo Virzì

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Paolo Virzì, un thriller ambientato nel Nord Italia e interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Aureliano Verità
39 CONDIVISIONI
Paolo Virzì

Sono iniziate lo scorso lunedì 18 febbraio a Varese le riprese de “Il Capitale Umano”, il nuovo film scritto e diretto da Paolo Virzì. Basato sulla sceneggiatura che il regista ha scritto insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo, è liberamente adattato dal thriller omonimo dello scrittore americano Stephen Amidon, edito in Italia da Mondadori e ambientato nel Nord Italia. Il regista livornese ha scelto un cast di grandi nomi, tra cui spiccano Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino oltre a Luigi Lo Cascio, Bebo Storti, Gigio Alberti e Giovanni Anzaldo e, per la prima volta sullo schermo, Matilde Gioli e Guglielmo Pinelli.

Prodotto da Indiana Production con Rai Cinema e Manny Film, il film inizia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, dove vediamo un ciclista investito da un Suv. Che cosa è successo esattamente? L’unica cosa certa è che questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull'orlo del fallimento. E forse potrebbe cambiare per sempre anche la vita di qualcuno che con quelle smanie di arricchimento non c'entrava niente.

39 CONDIVISIONI
Paolo Virzì è il nuovo direttore del Torino Film Festival
Paolo Virzì è il nuovo direttore del Torino Film Festival
Iniziano le riprese del nuovo "Godzilla" e questa volta in 3D
Iniziano le riprese del nuovo "Godzilla" e questa volta in 3D
Paolo Virzì annuncia le novità del Torino Film Festival
Paolo Virzì annuncia le novità del Torino Film Festival
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views