21 Febbraio 2017
19:24

Al via le riprese di “Han Solo”, la prima foto del nuovo spin-off di Star Wars

Diffusa la prima immagine di “Han Solo – A Star Wars Story”, che racconterà la giovinezza del contrabbandiere reso celebre da Harrison Ford. Nel cast, oltre ad Alden Ehrenreich nel ruolo principale, troviamo Woody Harrelson e la Emilia Clarke de Il Trono di Spade.
A cura di Valeria Morini

L'enorme macchina di Star Wars continua a muoversi e a regalare succose anticipazioni per la gioia dei fan. A due mesi dall'uscita del primo spin off "Rogue One", mentre sale l'attesa dell'episodio VIII della saga, "Gli ultimi Jedi", ecco arrivare la prima foto dal set di "Han Solo", seconda "Star Wars Story" che racconterà la giovinezza dello spavaldo e affascinante contrabbandiere incarnato nei precedenti film da un indimenticabile Harrison Ford. Le pagine social della saga hanno diffuso un'immagine che mostra il cast del film, immortalato negli inconfondibili spazi del Millennium Falcon.

Il cast di "Han Solo"

Al centro vediamo il protagonista Alden Ehrenreich ("Ave, Cesare!"), chiamato a interpretare la versione imberbe di Solo e a prendere su di sé la non facile eredità dell'interpretazione di Ford. A destra nella foto troviamo invece Donald Glover ("Atlanta") nei panni dell'amico Lando Calrissian (interpretato da Billy Dee Williams in "L'Impero colpisce ancora" e "Il ritorno dello Jedi") e Joonas Suotamo già nascosto sotto il costume peloso del wookie Chewbacca (incarnato da Peter Mayhew nei precedenti film). Con loro, si distinguono Woody Harrelson, che sarà il mentore di Han Garris Shrike, la Emilia Clarke de Il Trono di Spade e Phoebe Waller-Bridge, insieme ai registi Phil Lord e Chris Miller. Nel cast anche Thandie Newton, in un ruolo ancora non precisato. Le riprese sono partite ufficialmente il 20 febbraio presso gli storici Pinewood Studios di Londra. Il film uscirà il 25 maggio 2018, pochi mesi dopo "Gli ultimi Jedi" (in sala il 15 dicembre 2017).

Ron Howard è il regista del film di Star Wars su Han Solo
Ron Howard è il regista del film di Star Wars su Han Solo
Il Trono di Spade:
Il Trono di Spade: "L'ultima stagione forse non prima del 2019, non ci saranno 4 spin off"
“Star Wars”: il droide R2-D2 venduto all’asta per quasi 3 milioni di dollari
“Star Wars”: il droide R2-D2 venduto all’asta per quasi 3 milioni di dollari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni