6 Maggio 2016
17:41

Alden Ehrenreich di “Ave Cesare” rimpiazza Harrison Ford: sarà il nuovo Han Solo

A interpretare il pilota di Star Wars da giovane sarà il 26enne californiano che vanta un esordio al cinema con Francis Ford Coppola, una collaborazione con Woody Allen, un blockbuster per adolescenti (“Beautiful Creatures”) e il simpatico ruolo del divo cowboy nell’ultimo film dei Coen.
A cura di Valeria Morini

Com'è noto, tra i prossimi progetti dell'infinita saga di "Star Wars" c'è anche un film tutto dedicato alla giovinezza di Han Solo. Il progetto, previsto in sala il 25 maggio 2018, ha finalmente ufficializzato il nome dell'attore che prenderà il posto del solo apparentemente insostituibile (e decisamente troppo in là con gli anni) Harrison Ford. Si tratta di Alden Ehrenreich, noto per il recente film dei fratelli Coen "Ave, Cesare!".

Nonostante il nome praticamente impronunciabile e il curriculum striminzito – ma decisamente interessante – il 26enne attore californiano ha avuto la meglio sui potenziali concorrenti (mesi fa, si insinuarono i nomi di Chris Pratt e Aaron Paul). A convincere Disney, LucasFilm e i registi Phil Lord e Chris Miller ("Lego Movie"), probabilmente è stata proprio la sua convincente interpretazione del divo western dal lazo facile ma dalla espressività azzerata in "Ave, Cesare!", in cui Ehrenreich si è fatto notare in un cast all star.

Alden Ehrenreich da Coppola a Han Solo

Benché non sia ancora un divo di primo piano, Alden Ehrenreich vanta un esordio decisamente brillante: a 20 anni, è stato tra i protagonisti di "Segreti di famiglia" di Francis Ford Coppola, per cui ha recitato anche nel successivo "Twixt". A scoprirlo fu addirittura Steven Spielberg, che lo conobbe al bat mitzvah di un amico quando il futuro attore aveva appena 14 anni.

Dopo essere apparso in uno spot di Dior diretto da Sofia Coppola, al fianco di Natalie Portman, ha recitato nel blockbuster per adolescenti "Beautiful Creatures", in "Blue Jasmine" di Woody Allen e "Stoker" di Park Chan-wook. Ora, il ruolo dello spregiudicato pilota di "Star Wars" lo porterà probabilmente nell'Olimpo delle star.

Harrison Ford:
Harrison Ford: "Mia figlia Georgia soffre di epilessia, è devastante"
"Ave, Cesare!": prime scene inedite e interviste al cast
Harrison Ford sarà ancora Indiana Jones: il quinto film della saga in sala nel 2019
Harrison Ford sarà ancora Indiana Jones: il quinto film della saga in sala nel 2019
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni