10 Ottobre 2015
13:31

“Ave, Cesare!”: il nuovo film dei fratelli Coen con un cast stellare

I geniali e imprevedibili fratelli Coen portano sul grande schermo la storia di Eddie Mannix, un fixer di Hollywood, che dovrà indagare sul rapimento del protagonista di un kolossal di prossima uscita. Tra i protagonisti, Josh Brolin, George Clooney, Scarlett Johansson, Tilda Swinton e tantissime altre star.
A cura di Ciro Brandi

Gli imprevedibili e straordinari fratelli Joel e Ethan Coen stanno per tornare al cinema con un film che vede la partecipazione di un cast così spettacolare da far mancare il fiato.  A due anni di distanza dal bellissimo e pluripremiato “A proposito di Davis”, i Coen tornano alla commedia con “Ave, Cesare!”, incentrata sulla storia di un fixer della Hollywood dei grandi kolossal, che dovrà indagare sul rapimento del protagonista di un film di prossima uscita. La sceneggiatura è stata scritta sempre dai fratelli più famosi del cinema mondiale mentre la straordinaria fotografia, di cui il favoloso trailer fornisce già un bell’assaggio, è curata da Roger Deakins. Ciò che colpisce più di tutto, però, è il cast ricchissimo di star, che comprende Josh Brolin, George Clooney (grandi amici dei registi, coi quali hanno già lavorato), Scarlett Johansson, Jonah Hill, Ralph Fiennes a tantissime altre celebrità. La pellicola uscirà nelle sale statunitensi il 5 febbraio 2016, mentre da noi la potremo vedere a partire dal 16 febbraio.

La trama

Eddie Mannix è un fixer di Hollywood che aiuterà i produttori di un film di prossima uscita, intitolato “Ave, Cesare!”, con protagonista la star Baird Whitlock. Ma proprio quest’ultimo, un giorno, viene rapito da un gruppo chiamato “Il Futuro”. Mannix dovrà riuscire a mettere assieme 100.000 dollari e cercare di ritrovare Whitlock.

Il cast

Il fenomenale cast completo è composto da: Josh Brolin (Eddie Mannix , il fixer), George Clooney (Baird Whitlock), Alden Ehrenreich (Tobey), Ralph Fiennes (Laurence Lorenz), Jonah Hill (Joseph Silverman), Scarlett Johansson (L’attrice incinta), Frances McDorman (Il film editor), Tilda Swinton (giornalista di gossip), Channing Tatum (Burt), Christopher Lambert (Arne Slessum), Patrick Fischler (sceneggiatore comunista), David Krumholtz (sceneggiatore comunista), Fisher Stevens (sceneggiatore comunista), Clancy Brown, Robert Picardo, Emily Beecham, Kate Morgan Chadwick e Dolh Lundgren (comandante di un sottomarino sovietico).

"Ave, Cesare!": prime scene inedite e interviste al cast
Festival di Berlino 2016: il film d’apertura è “Ave, Cesare!” dei fratelli Coen
Festival di Berlino 2016: il film d’apertura è “Ave, Cesare!” dei fratelli Coen
Asteroid City è il nuovo film di Wes Anderson, svelata la trama e il cast
Asteroid City è il nuovo film di Wes Anderson, svelata la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni