55 CONDIVISIONI

Al via le riprese di Romanzo Criminale 2, in onda su Sky da Novembre 2010

In lavorazione la seconda stagione della fiction ispirata alla Banda della Magliana. I dodici episodi della serie saranno trasmessi da Sky Cinema a partire dall’autunno 2010.
A cura di Fanpage Admin
55 CONDIVISIONI

Sono iniziate da pochi giorni a Roma, le riprese della seconda stagione della serie

Romanzo_criminale_serie_tv

, tratta dall’omonimo libro del giudice Giancarlo Di Cataldo e ispirata alle vicende della banda della Magliana che terrorizzò la capitale tra gli anni ’70 e ’80.

La prima stagione tv, in onda su Sky nell’autunno del 2008 è stata un grande successo di critica e di pubblico. Il riscontro positivo ha convinto la Cattleya e Sky Cinema a investire nella produzione di una nuova stagione che andrà in onda sempre su Sky a partire da Novembre 2010. Dopo aver raccontato l’inarrestabile ascesa della banda negli anni ’70, la seconda serie sarà incentrata sul declino e sulla vendetta dei superstiti contro l’assassino del Libanese. La prima serie si era infatti conclusa con l’esecuzione del personaggio interpretato da Francesco Montanari. Nel corso delle 12 puntate – dirette nuovamente da Stefano Sollima -, il Freddo (Vinicio Marchioni), il Dandi (Alessandro Roja), Scialoja (Marco Bocci) e il Bufalo (Andrea Sartoretti)  spinti da una sete di vendetta si riuniranno  per scoprire i reali motivi che si celano dietro la morte del loro ex leader. Ad emergere saranno intrecci pericolosi dai quali si potrà capire molto di più sul ruolo della banda in alcune oscure vicende italiane degli anni ’80.

Romanzo Criminale, a dispetto delle accuse di istigazione a delinquere, nel panorama delle fiction made in Italy è uno dei rarissimi esempi di prodotti nostrani esportati con successo anche all’estero. La serie è stata infatti trasmessa in Francia, Spagna, Canada, America Latina, Paesi Bassi e Paesi Scandinavi dimostrando che con la qualità è possibile raccontare anche gli argomenti più scabrosi della nostra storia recente.

Enrica Raia
55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views