Al via le riprese di “Wonder Woman”, ecco la prima immagine di Gal Gadot
Partono ufficialmente le riprese di "Wonder Woman", il nuovo cinefumetto firmato Warner Bros ispirato al celeberrimo fumetto DC Comics. Un progetto coltivato per anni, più volte rinviato e ora finalmente concretizzatosi. L'annuncio arriva dalla pagina Instagram di Gal Gadot, l'attrice chiamata a regalare volto, muscoli e customino succinto all'eroina creata da William Moulton Marston nel lontano 1941. La Gadot ha pubblicato anche la prima immagine dal set.
Wonder Woman apparirà prima come guest nell'imminente "Batman vs Superman: Dawn of Justice", mentre il film tutto dedicato alla coraggiosa Diana Prince, che combatte le ingiustizie grazie alla sua forza sovrumana, uscirà in sala il 23 giugno 2017. La lavorazione comprenderà anche l'Italia (alcune scene dovrebbero essere girate in Basilicata).
Un cinecomic tutto al femminile
Finalmente il cinecomic guarda anche al gentil sesso, abbattendo il solito pregiudizio secondo cui l'universo fumettistico (e tutto ciò che è appartiene anche vagamente alla cultura nerd) sia una cosa solo "da maschi".
Se al centro del film c'è la più celebre delle supereroine, anche la regista dietro la macchina da presa è una donna: si tratta di Patty Jenkins, nota soprattutto per aver diretto "Monster" con Charlize Theron. Non è un caso, dal momento che Marston fu un teorico del femminismo e creò il personaggio proprio per dar voce all'altra metà del cielo.
Se ci sono voluti decenni per portare Wonder Woman sul grande schermo, va ricordato come il personaggio abbia già avuto vita in tv, grazie alla fortunatissima serie degli anni 70 con la mitica Lynda Carter.
Chi è Gal Gadot
L'attrice scelta è probabilmente un nome sconosciuto ai più. Modella israeliana, la statuaria Gal Gadot è apparsa sul grande schermo nei panni di Gisele Harabo nella saga di "Fast & Furious" (più precisamente, nel quarto, quinto e sesto capitolo). Ha interpretato tra l'altro alcune serie tv e "Innocenti bugie", è stata Miss Israele nel 2004 e ha rappresentato il suo Paese nel concorso di Miss Universo, lo stesso anno.
Nel suo passato, c'è anche il servizio militare, come soldatessa delle Forze di Difesa Israeliane per due anni. Un addestramento che le tornerà senz'altro utile per le scene action che sarà chiamata a girare la Ragazza Meraviglia.