610 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Processo sulla morte di Stefano Cucchi

Alessandro Borghi sarà Stefano Cucchi nel film ‘Sulla mia pelle’: “Sono orgoglioso e onorato”

Sarà Alessandro Borghi a interpretare Stefano Cucchi nel film di Alessio Cremonini ‘Sulla mia pelle’. L’attore si è detto “orgoglioso e onorato” di avere la possibilità di interpretare questo ruolo. Inoltre, spera che la pellicola diventi uno strumento per fare informazione.
A cura di Daniela Seclì
610 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La battaglia di Ilaria per conoscere la verità sulla morte del fratello Stefano Cucchi verrà raccontata nel film ‘Sulla mia pelle‘ di Alessio Cremonini. In queste ore, Lucky Red ha svelato il nome dell'attore che vestirà i panni del trentenne morto nel 2009 mentre si trovava in custodia cautelare.

Alessandro Borghi sarà Stefano Cucchi. Come riporta Repubblica.it, l'attore si è detto "orgoglioso e onorato di interpretare questo personaggio" e ha aggiunto che spera che la pellicola possa prestarsi a fare informazione e a fornire un quadro più preciso di questa triste vicenda:

 "In questo caso più che mai, spero che il cinema possa essere uno strumento per fare informazione, per riflettere e per ricercare la verità. Cercheremo di far aprire gli occhi a chi ancora, per qualche motivo, non è riuscito a farlo".

Jasmine Trinca interpreta Ilaria Cucchi

A interpretare il ruolo della sorella di Stefano Cucchi, sarà Jasmine Trinca. Già nei giorni scorsi, l'attrice ha precisato che non verranno rappresentate scene di cui non esistono testimonianze:

"Non sarà rappresentata alcuna scena di violenza di cui non ci sono testimonianze, ma sarà messa in evidenza la noncuranza da parte di chi doveva aiutare quel ragazzo. Come è possibile che nessuno si sia accorto di quanto fosse grave?".

Infine, ha sottolineato quanto sia importante per lei, omaggiare il coraggio di Ilaria Cucchi: "È l’omaggio al coraggio di questa donna che non si è mai arresa e che ha combattuto per la sua famiglia, ma anche per noi. Perché questa è una storia, che poteva capitare a chiunque di noi. Ho parlato molto con Ilaria, non per carpire qualcosa, ma solo per restituire la sua integrità. Vorrei che mia figlia Elsa vedesse un giorno questo film per capire cosa sia un esempio limpido di umanità".

610 CONDIVISIONI
239 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views