1 Luglio 2013
21:38

“Alex Cross – La memoria del killer”, l’atteso thriller di Rob Cohen

Il regista porta nelle sale il terzo film con protagonista il personaggio di Alex Cross, dopo “Il collezionista” e “Nella morsa del ragno”, ma stavolta troviamo Tyler Perry al posto di Morgan Freeman e un irriconoscibile Matthew Fox nei panni del cattivo di turno.
A cura di Ciro Brandi

Rob Cohen porta nelle sale il thrillerAlex Cross – La memoria del killer”, adattamento cinematografico del romanzo di James Patterson “La memoria del killer”. Questo è il terzo film con protagonista il personaggio di Alex Cross, dopo “Il collezionista” e “Nella morsa del ragno”, nei quali è stato interpretato dal grande Morgan Freeman. Stavolta nei panni di Cross c’è Tyler Perry, che per prepararsi ad affrontare il ruolo ha dovuto seguire vari corsi di difesa personale e di attacco delle forze dell’ordine e ha affiancato i poliziotti della squadra omicidi di Atlanta. Nel film c’è anche un irriconoscibile Matthew Fox – il dottor Shepard di “Lost” – dimagrito di ben 18 kg e con una massa muscolare da fare invidia a Sylvester Stallone.

La trama

Alex Cross è un detective e psicologo del dipartimento di polizia di Washington, da anni sta dietro alle indagini che dovrebbero portare all'arresto di Michael Sullivan, un serial killer psicopatico soprannominato "il macellaio" per l'efferatezza con cui compie i suoi crimini. Quando Cross sembrava essere arrivato vicino a una conclusione, Sullivan si è rifatto vivo uccidendogli la moglie incinta a sangue freddo. Da quel momento, Cross non si fermerà davanti a nulla pur di arrivare alla sua cattura.

Il cast

Il cast completo è composto da: Tyler Perry (Alex Cross), Edward Burns (Thomas Kane), Matthew Fox (Picasso), Jean Reno (Giles Mercier), Carmen Ejogo (Maria Cross), Cicely Tyson (Nana Mama), Rachel Nichols (Monica Ashe), John C. McGinley (Capitano Richard Brookwell), Werner Daehn (Erich Nunemacher), Yara Shahidi (Janelle Cross), Sayeed Shahidi (Damon Cross) e Bonnie Bentley (Detective Jody Klebanoff).

Le streghe di Salem sono tornate
Le streghe di Salem sono tornate
Le streghe di Salem - il trailer
Le streghe di Salem - il trailer
4.890 di CineMust
“Il cacciatore di donne
“Il cacciatore di donne", il serial killer che terrorizzò l'Alaska
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni