25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alicia Vikander in Tomb Raider: dopo Angelina Jolie, ecco il volto della nuova Lara Croft

Sarà l’attrice svedese premio Oscar per “The Danish Girl” a vestire i sexy panni della bella archeologa, nel reboot della saga tratta dal celebre videogioco. La Vikander, preferita alla Daisy Ridley di “Star Wars” prenderà dunque il posto di Angelina Jolie, che fu Lara Croft nelle due pellicole del 2001 e del 2003.
A cura di Valeria Morini
25 CONDIVISIONI
Immagine

Dimenticate Angelina Jolie: da oggi, Lara Croft avrà il volto di Alicia Vikander, la bella e sempre più lanciata attrice svedese che ha appena conquistato l'Oscar come miglior attrice non protagonista con "The Danish Girl". Come riferito dall’Hollywood Reporter, sarà lei interpretare l'avventurosa e tostissima archeologa nel reboot di "Tomb Raider", che riporta sul grande schermo il celebre videogioco.

Nei giorni scorsi, si era sparsa la voce che a vestire i succinti panni della cacciatrice di antichità (più nota per il fisico da favola e per la capacità a usare le pistole, che per le sue conoscenze sulle civiltà del passato) sarebbe stata Daisy Ridley, la giovane Rey di "Star Wars – Il Risveglio della Forza". Invece, la produzione (formata da MGM, Warner Bros e GK Films) alla fine ha optato per la 28enne di Goteborg. Nota anche per essere la fidanzata di Michael Fassbender, la Vikander ha iniziato la carriera in Svezia e si è fatta conoscere da "Royal Affair", per poi passare a pellicola internazionali come "Anna Karenina", "Il quinto potere", "Ex Machina" e "Operazione U.N.C.L.E.". Dopo l'Oscar con "The Danish Girl", sarà anche nel cast di "Jason Bourne".

"Tomb Raider", videogioco  sviluppato da Core Design e pubblicato da Eidos Interactive, è stato un immenso successo negli anni 90, con un reboot del 2013 che ha ricostruito le origini di Lara Croft. La fortuna del game è stata replicata dai due adattamenti cinematografici, "Lara Croft: Tomb Raider" (2001) e "Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita" (2003), entrambi con Angelina Jolie. Riuscirà la Vikander a non far rimpiangere troppo la signora Pitt?

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views