29 Luglio 2015
10:21

All’asta il vestito indossato da Tom Cruise nel primo “Mission: Impossible”

Mentre sale l’attesa per il nuovo capitolo della saga “Mission: Impossible – Rogue Nation”, in sala dal 19 agosto, va all’asta il celebre costume di scena indossato da Cruise nel primo episodio, nella rocambolesca scena in cui si introduce nella sede della Cia.
A cura di Valeria Morini

Sarà perché mancano ormai pochissimi giorni all'uscita di "Mission: Impossible – Rogue Nation", ma la star di Hollywood Tom Cruise è davvero la celebrità più chiacchierata del momento. Se solo pochi giorni fa circolavano voci pressanti di un imminente matrimonio con la sua assistente personale Emily Thomas, sfatate dalla scoperta che la 22enne sarebbe già felicemente fidanzata (con un altro, però), arriva oggi un'altra news che, anziché la disperazione delle fan innamorate di Cruise, farà la gioia degli amanti della saga spionistica che il sempre prestante Tom ha reso celebre. Perché va bene la già nota scena di "Rogue Nation" con l'attore letteralmente aggrappato a un aereo in volo (senza controfigura), ma vuoi mettere l'aura di mitismo del primo episodio? Direttamente da quel film, il "Mission: Impossibile" del 1996 diretto da Brian De Palma, verrà messo all'asta il costume nero indossato da Cruise nella sequenza cult in cui il protagonista Ethan Hunt si introduce in modo a dir poco rocambolesco nella sede della Cia a Langley. Impossibile dimenticare le acrobazie dell'agente segreto che sbaragliando il sistema di sicurezza calandosi con una fune, una scena colma di adrenalina e tensione che è entrata nella storia del cinema action.

A dare l'annuncio è stata la celeberrima casa d'aste Christie's e la vendita si terrà a Londra il prossimo 10 settembre. Il costume di scena comprende auricolari in gomma, occhiali da sole, guanti, pantaloni, stivali e giacca di pelle. Si parla di una base d'asta di circa 7 mila sterline (ovvero 11 mila dollari), per cui il fan che si aggiundicherà le preziose memorabilia del film dovrà disporre un discreto conto in banca.

La saga cinematografica di "Mission: Impossible", che comprende fino ad oggi 5 episodi, è il fortunato adattamento di una nota serie tv degli anni Sessanta. Dopo il capostipite diretto da De Palma (che vedeva tra gli interpreti Jon Voight, Emmanuelle Béart, Kristin Scott Thomas, Jean Reno, Ving Rhames), sono seguiti "Mission: Impossible 2" di John Woo, "Mission: Impossible 3" di J.J. Abrams, "Mission: Impossible – Protocollo fantasma" di Brad Bird e l'ultimo "Mission: Impossible – Rogue Nation" per la regia di Christopher McQuarrie, in sala dal 19 agosto.

"Tom Cruise e Hayley Attwell si sono lasciati", l'amore era nato sul set di Mission Impossible 7
Mission: Impossible 5: Rogue Nation - Trailer ufficiale in italiano
Mission: Impossible 5: Rogue Nation - Trailer ufficiale in italiano
Anette, la donna che Scientology aveva scelto come moglie di Tom Cruise
Anette, la donna che Scientology aveva scelto come moglie di Tom Cruise
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni