video suggerito
video suggerito

“All Eyez on Me”: ecco il biopic sul leggendario Tupac Shakur

Dal 7 al 13 settembre sbarcherà nei nostri cinema il biopic sul leggendario rapper e attivista, morto il 13 settembre 1996, a soli 25 anni. Il regista Benny Boom racconta gli anni dell’ascesa verso l’Olimpo della musica hip-hop, del periodo alla Death Row Records e anche della permanenza in carcere del celeberrimo artista, per la gioia di tutti i fan italiani.
A cura di Ciro Brandi
42 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Dal 7 al 13 settembre, i fan italiani del leggendario rapper Tupac Shakur affolleranno, sicuramente, i cinema. Sta per arrivare, infatti, “All Eyez on Me”, biopic firmato da Benny Boom e incentrato sulla storia, mai raccontata, dell’artista e attivista colpito da quattro proiettili il 7 settembre 1996, a Las Vegas, e morto il 13, quando aveva appena 25 anni. Il film riprende il titolo del suo quarto e ultimo album, un successo da 10 milioni di copie vendute globalmente e narra gli anni dell’ascesa verso l’Olimpo della musica hip-hop, del periodo alla Death Row Records e anche della permanenza in carcere. La sceneggiatura del film è stata scritta da sceneggiatura Ed Gonzalez e Jeremy Haft mentre la madre di Tupac Shakur, Afeni, è produttrice esecutiva del film. Nei panni di Tupac c’è Demetrius Shipp Jr. ma nel ricchissimo cast ci saranno, tra gli altri, anche Kat Graham, Lauren Cohan, Hill Harper e Danai Gurira. Un appuntamento imperdibile.

La trama

Dopo aver conquistato il Box Office internazionale, All Eyez on Me, diretto da Benny Boom e con protagonista Demetrius Shipp Jr., arriva anche in Italia per ricordare e omaggiare la vita coraggiosa e idealista di un giovane. Inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti, Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni ’90 per tutta la Black America, che come lui viveva la violenza e la povertà del ghetto.

Il cast

Il ricchissimo cast è composto da: Demetrius Shipp Jr. (Tupac Shakur), Danai Gurira (Afeni Shakur), Lauren Cohan (Leila Steinberg), Jamie Hector (Mutulu Shakur), Annie Ilonzeh (Kidada Jones), Jamal Woolard (The Notorious B.I.G.), Kat Graham (Jada Pinkett), Dominic L. Santana (Suge Knight), Grace Gibson (Faith Evans), Lian Amado (Angie Martinez), Stefon Washington (Puff Daddy), Chris Clarke (Shock G), Money-B (se stesso), Clifton Powell (Floyd), Johnell Young (Ray Luv), Jermel Howard (Mopreme Shakur), Azad Arnaud (Daz Dillinger), Jarrett Ellis (Snoop Dogg), Keith Robinson (Atron Gregory), Rayan Lawrence (Treach), James Hatter III (Yaki Kadafi), Jermaine Carter (Hussein Fatal), E.D.I. Mean (se stesso), Young Noble (se stesso), DeRay Davis (Legs), Harold House Moore (Dr. Dre), Hill Harper (giornalista), Cory Hardrict (Haitian Jack) e Phil Armijo (Johnny "J").

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il padre di Demetrius Shipp Jr. produsse “Toss It Up”, pezzo contenuto nell’album di Tupac Shakur “The Don Killuminati: The 7 Day Theory".

2. L’attore Jamal Woolard ha interpretato il ruolo di The Notorious B.I.G. nel film “Notorious B.I.G.”, del 2009.

3. Jada Pinkett Smith ha dichiarato che nel film ci sono vari errori riguardanti la sua relazione con Tupac e sul perché il rapper partì per Los Angeles. Tuttavia, ha apprezzato enormemente la scelta e le performance di Demetrius Shipp Jr. e Kat Graham.

4. Il regista Benny Boom ha dichiarato, in un’intervista, che quando ha visto per la prima volta una foto di Demetrius Shipp Jr. pensava fosse proprio Tupac in persona.

5. Per rappresentare Tupac Shakur, Demetrius Shipp Jr. ha dovuto perdere circa 8 chili.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views