17 Agosto 2015
15:35

“Alla ricerca di Dory”, il primo fotogramma del film fa impazzire la rete

La Disney pubblica un primo fotogramma del sequel di “Alla ricerca di Nemo”, in uscita nel 2016, che vedrà protagonista proprio il pesciolino smemorato. La foto ha fatto letteralmente impazzire il web, che adesso si chiede chi presterà la voce al personaggio: sarà Carla Signoris come avvenne nel 2003?
A cura di Andrea Parrella

In questi giorni i classici Disney sono al centro dell'attenzione dei media e dei social network. Il motivo è presto detto, visto che nelle ultime ore la casa di produzione ha lanciato i primi segnali di due dei nuovi prodotti previsti per i prossimi anni, tutti orientati all'amarcord, o comunque alla rievocazione di film di successo degli anni scorsi, diventati assolutamente dei classici della storia dei cartoni animati. Stiamo parlando di Toy Story, con il quarto episodio in progetto per il 2017 nonostante molte critiche da parte degli appassionati, che non vedono molti spiragli narrativi per un ennesimo sequel, e il seguito di "Alla Ricerca di Nemo". Quest'ultimo si incentrerà su un personaggio parzialmente secondario del primo film, in cui il pesce Marlin si esponeva ai pericoli del mare per riportare a casa il piccolo Nemo, ovvero quello di Dory. Il titolo del film in uscita nel 2016 sarà infatti "Alla ricerca di Dory", il pesce smemorato doppiato in lingua originale dalla nota conduttrice Ellen DeGeneres.

Pochi giorni fa l'account Twitter della Disney ha condiviso un'immagine tratta dal sequel del film del 2003, capace di conquistare un Oscar come miglior film di animazione l'anno successivo ed entrato nel cuore dei fan. Si vede appunto Dory, chiusa in un acquario, a colloquio con il polpo Hank. La protagonista di "Finding Dory"andrà alla ricerca della propria famiglia, con tutti i limiti del caso, visti i suoi problemi di memoria. Il boom di condivisioni ha fatto intuire quale possa essere il potenziale al botteghino del nuovo lavoro Disney e Pixar, pronto ad essere lanciato la prossima estate. Se i nomi delle voci americane sono già ampiamente noti, resta un alone di mistero in merito a quelli della versione italiana. Più di dieci anni fa toccò a Carla Signoris interpretare la protagonista del nuovo episodio di quella che potrebbe essere una saga e non è detto che non ci sia una riconferma.

Alla Ricerca di Dory, il teaser italiano
Alla Ricerca di Dory, il teaser italiano
"Alla ricerca di Dory", il trailer originale
“Alla ricerca di Dory”, la pesciolina smemorata torna al cinema da protagonista
“Alla ricerca di Dory”, la pesciolina smemorata torna al cinema da protagonista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni