15 Agosto 2015
17:16

Toy Story 4 prende forma: “E’ la storia d’amore tra Woody e Bo Peep”

Il responsabile del progetto John Lasseter parla al D23 Expo di “Toy Story 4”, facendo intendere come si tratterà di una sorta di spin off dei primi tre epsodi: “NOn lo facciamo per soldi, ma per passione”.
A cura di A. P.

La realizzazzione di Toy Story 4 non è più solo un'ipotesi, ma anzi, negli ultimi mesi, dopo varie indiscrezioni, in merito alle quali molti appassionati si erano detti assolutamente contrari, visto il finale pressoché perfetto del terzo episodio, che sembrava chiudere il cerchio di una storia oramai priva di altri spunti. In realtà la Disney e la Pixar facevano sul serio e Toy story 4 si farà, nonostante tempo fa avessimo trovato sette buoni motivi per i quali il quarto episodio della saga non avrebbe avuto senzo di esistere. Il regista e ideatore, nonché responsabile dell'operazione, John Lasseter, ha infatti spiegato la trama e l'impianto del film in occasione della presentazione del primo poster del film al D23 Expo, dove Toy Story 4 ha di fatto iniziato a prendere forma. La sorpresa è che non si tratta esattamente di un sequel dell'ultimo episodio, che si era infatti concluso con il passaggio dei giocattoli di Andy, diventato oramai un ragazzo adulto, ad una piccola bambina, che si prendeva in carico il compito di accudire i suoi giocattoli. Lasseter ha detto che Toy Story 4 sarà, in realtà, qualcosa di diverso rispetto ai precedenti, prendendone i personaggi, ma essendo di fatto uno spin off della storia:

È una storia d’amore tra Woody e Bo Peep. Alla Disney e Pixar, facciamo i sequel solo con una storia che è buona quanto quella originale, se non migliore. Questa è la nostra regola. Non facciamo le cose solo per stampare soldi

L'ennesimo progetto Disney, che nel frattempo ha in cantiere anche "Gli Invincibili 2″ e sta pensando al sequel di molti capolavori come"La Spada nella Roccia" e "Pinocchio", segue la tradizione storica che hafatto grande l'industria, cercando di aggiungere, con teconologia e fantasia, elementi nuovi a storie già narrate. Sarà la strada giusta?

Travestito da soldatino di
Travestito da soldatino di "Toy Story" ecco come sorprende i passanti
407 di ViralVideo
Toy Story 3 e Shining, tutte le citazioni
Toy Story 3 e Shining, tutte le citazioni
10.359 di Spettacolo Fanpage
Le citazioni in
Le citazioni in "Toy Story 3" dedicate a "Shining", dal tappeto alla stanza 237
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni