“Alla ricerca di Jane”: il trailer italiano, la trama e il cast
Jerusha Hess dirige questa godibile commedia romantica, basata sul romanzo “Austenland” di Shannon Hale, del 2007. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2013 e successivamente altri festival cinematografici. In veste di produttrice c’è Stephenie Meyer, autrice della saga di “Twilight” e la protagonista è la bella Keri Russell (“Dark skies – Oscure presenze”), nei panni di una giovane donna innamorata persa di Mr. Darcy, il personaggio di “Orgoglio e Pregiudizio”, il famoso romanzo di Jane Austen. Siamo sicuri che tutte le nostre lettrici staranno già prenotando il biglietto per fare un tuffo in uno dei film più romantici dell’ultimo periodo. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 21 novembre.
La trama
Jane Hayes è una normalissima ragazza di New York che con il tempo ha sviluppato un'attenzione morbosa nei confronti del personaggio di Mr Darcy, il protagonista di "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen, tanto da immaginare che l'uomo con il quale passerà il resto della vita dovrà essere una sua copia perfetta. Il suo sogno sembra avverarsi quando ha la possibilità di fare un viaggio in un residence inglese, dove tutto è in pieno stile Regency, compresi i giardinieri e i gentiluomini, e si vive come nel romanzo della Austen. Purtroppo, a causa dei pochi soldi che ha a disposizione, a lei sono sempre riservati ruoli minori ma, catturando l'attenzione di un giovane cameriere, riuscirà a vivere l'avventura più romantica della sua vita.
Il cast
Il cast completo è composto da: Keri Russell (Jane Hayes), JJ Feild (Mr. Henry Nobley), Bret McKenzie (Martin), Jennifer Coolidge (Miss Elizabeth Charming), Georgia King (Lady Amelia Heartwright), James Callis (colonnello Andrews), Jane Seymour (Mrs. Wattlesbrook), Ricky Whittle (Capitano George East).