Allarme bomba per “Gli Eterni” con Angelina Jolie, evacuato il set
Clamoroso intoppo nella lavorazione di "Gli Eterni", nuovo atteso blockbuster Marvel tratto dai fumetti di Jack Kirby. Secondo quanto riportato da diverse fonti inglesi e americane tra cui The Sun e Entertainment Tonight, il set allestito alle Canarie è stato evacuato a causa del ritrovamento di una bomba. Il cast del cinecomic comprende Angelina Jolie, Richard Madden, Kit Harington, Kumail Nanjiani, Brian Tyree Henry e Salma Hayek.
La bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale
Niente paura: non si è trattato di un attentato contro la produzione del film. La location in questione, in cui si stanno svolgendo le riprese, è infatti posizionata su un'isola che durante la seconda guerra mondiale ospitava una base militare tedesca. Un oggetto, probabilmente un ordigno inesploso, è stato ritrovato e, secondo il protocollo, l'area è stata evacuata e ispezionata. Una volta messa in sicurezza, la produzione è ripresa. A differenza di quanto riportato su alcuni giornali, il cast non era presente, dal momento che sul posto si stavano tenendo le riprese della seconda unità. A lasciare momentaneamente il set è stata la troupe.
Gli Eterni: trama, cast e data d'uscita
Capitolo fondamentale della prossima fase dei film Marvel, "Gli eterni" uscirà a novembre 2020, per la regia di Chloé Zhao. La storia (che dovrebbe comprendere il primo personaggio gay della saga) è incentrata su un gruppo di supereroi creati milioni di anni fa dai Celestiali e dotati di capacità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, telepatia, che utilizzano per proteggere la Terra e combattere contro la fazione opposta, i Devianti. Angelina Jolie interpreta Thena, Salma Hayekè Ajak, Richard Madden è Ikaris, Gemma Chan è Sersi, Kit Harington è Dane Whitman, Kumail Nanjiani è Kingo, Barry Keoghan è Druig, Brian Tyree Henry è Phastos, Dong-seok Ma è Gilgamesh, Lauren Ridloff è Makkari, Lia McHugh è Sprite.