Clamoroso intoppo nella lavorazione di "Gli Eterni", nuovo atteso blockbuster Marvel tratto dai fumetti di Jack Kirby. Secondo quanto riportato da diverse fonti inglesi e americane tra cui The Sun e Entertainment Tonight, il set allestito alle Canarie è stato evacuato a causa del ritrovamento di una bomba. Il cast del cinecomic comprende Angelina Jolie, Richard Madden, Kit Harington, Kumail Nanjiani, Brian Tyree Henry e Salma Hayek.

La bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale

Niente paura: non si è trattato di un attentato contro la produzione del film. La location in questione, in cui si stanno svolgendo le riprese, è infatti posizionata su un'isola che durante la seconda guerra mondiale ospitava una base militare tedesca. Un oggetto, probabilmente un ordigno inesploso, è stato ritrovato  e, secondo il protocollo, l'area è stata evacuata e ispezionata. Una volta messa in sicurezza, la produzione è ripresa. A differenza di quanto riportato su alcuni giornali, il cast non era presente, dal momento che sul posto si stavano tenendo le riprese della seconda unità. A lasciare momentaneamente il set è stata la troupe.

Gli Eterni: trama, cast e data d'uscita

Capitolo fondamentale della prossima fase dei film Marvel, "Gli eterni" uscirà a novembre 2020, per la regia di Chloé Zhao. La storia (che dovrebbe comprendere il primo personaggio gay della saga) è incentrata su un gruppo di supereroi creati milioni di anni fa dai Celestiali e dotati di capacità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, telepatia, che utilizzano per proteggere la Terra e combattere contro la fazione opposta, i Devianti. Angelina Jolie interpreta Thena, Salma Hayekè Ajak, Richard Madden è Ikaris, Gemma Chan è Sersi, Kit Harington è Dane Whitman, Kumail Nanjiani è Kingo, Barry Keoghan è Druig, Brian Tyree Henry è Phastos, Dong-seok Ma è Gilgamesh, Lauren Ridloff è Makkari, Lia McHugh è Sprite.