30 Dicembre 2011
11:06

Alvin Superstar 3: si salvi chi può, i tre scoiattolini vanno in crociera

Mike Mitchell dirige questo terzo capitolo dedicato alle avventure degli scoiattoli canterini più famosi del mondo, e dei loro amici.
A cura di Ciro Brandi

Mike Mitchell (regista dell’ultimo “Shrek”) dirige questo terzo capitolo dedicato alle avventure degli scoiattoli canterini più famosi del mondo, e dei loro amici.

Stavolta Dave, i Chipmunks e le Chipette, sono in viaggio su una lussuosissima nave da crociera, diretti verso i World Music Awards, dove sono stati invitati e premiati per la loro celebrità. Sulla nave c'è anche Ian, che è sempre pronto ad elogiare i Chipmunks. Questi però, in preda al delirio e al divertimento, dirottano la nave, e naufragano su un'isola deserta. Dopo mille avventure in cerca di qualcuno sull'isola trovano Zoe, una ragazzina indigena in cerca di suo padre. Qui parte l'avventura, con protagonisti i Chipmunk e le Chipette, con il povero Dave che si ritrova a dover affrontare mille pericoli. I doppiatori originali sono Jason Lee, David Cross, Jenny Slate, Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney, Amy Poehler, Anna Faris e Christina Applegate.

Questo terzo episodio (il titolo originale è “Alvin and the Chipmunks: Chip-Wrecked”) è il sequel di “Alvin Superstar 2”, del 2009, mentre il primo film, “Alvin Superstar”, risale al 2007.

Tutte le pellicole sono ispirate ai personaggi di Alvin and the Chipmunks, protagonisti di una serie di dischi e cartoni animati fra gli anni Sessanta e Novanta. I primi due film hanno avuto un successo strepitoso ai botteghini che ha dato il via alla produzione di uno sterminato e redditizio merchandising (pupazzi, videogames, dischi).

Negli Stati Uniti il film ha esordito nelle sale il 16 dicembre con uno strepitoso riscontro di pubblico, mentre in Italia la Fox ha preferito farlo uscire il prossimo 4 gennaio, forse per evitare lo scontro diretto con “Il Gatto con gli stivali” e “Il Figlio di Babbo Natale”. Mossa alquanto azzardata, visto che gli scoiattolini andranno a fare concorrenza ai Muppet, il cui pubblico è praticamente lo stesso. Chi vincerà la sfida d’inizio 2012?

Il viaggio degli Immaturi sbanca il Box Office
Il viaggio degli Immaturi sbanca il Box Office
Isola dei Famosi 2022, top e flop: Alvin superstar e i beceri doppi sensi verso Cicciolina e Luxuria
Isola dei Famosi 2022, top e flop: Alvin superstar e i beceri doppi sensi verso Cicciolina e Luxuria
I concorrenti di Matrimonio a prima vista 2022
I concorrenti di Matrimonio a prima vista 2022
22.611 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni