video suggerito
video suggerito

Amanda Knox: il trailer ufficiale del film

Il terribile delitto di Perugia è messo in scena in questo film per la televisione americano che verrà trasmesso negli States il prossimo 21 febbraio. Protagonista la Hayden Panettiere di Heroes.
91 CONDIVISIONI
amanda knox film trailer

Sarà trasmesso il 21 febbraio 2011 il film Amanda Knox: Murder on Trial in Italy. Conosciuto anche con il nome di Via della Rosa, tratterà del terribile omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, del quale sono stati accusati  e condannati in primo grado dal tribunale di Perugia, città dove è avvenuto il delitto, la statunitense Amanda Knox, l'italiano Raffaele Sollecito e l'ivoriano Rudy Guede. Il film verrà trasmesso dalla rete televisiva americana Lifetime e sarà seguito dal documentario di un'ora dedicato al processo della Knox e al sistema giuridico italiano.

E proprio sul personaggio di Amanda Knox il film si concentra, come è chiaro dal momento che il film per la televisione è di produzione americana. Il delitto di Perugia è avvenuto la notte del 1 novembre 2007, e il film mostrerà i fatti che avrebbero portato all'omicidio e il processo che ne seguirà dopo. Grossa attenzione è dedicata all'enorme interesse mediatico che in Italia e negli States ha suscitato la vicenda, nonché allo svolgersi dell'indagine giudiziaria e gli interrogatori subiti dalla ragazza americana. La Knox è interpretata da Hayden Panettiere, conosciuta in italia per il suo personaggio nella serie tv Heroes.

Le riprese sono state effettuate a Roma, perché la città di Perugia ha vietato l'accesso ai produttori del film, che già ha suscitato molte polemiche, specialmente da parte della famiglia di Kercher, sia per il tema trattato che per le scene dipinte: sono infatti messi in scena la violenza sessuale e l'omicidio subito dalla Kercher. I genitori si sono dichiarati sconvolti per le immagini "orribili e dolorose" visibili nel film, ma soprattutto hanno espresso le loro rimostranze sul fatto che le tre persone accusate dell'omicidio non sono ancora state condannate in via definitiva (mancano ancora due gradi di giudizio) e che nel caso dovessero essere assolte i legali degli imputati possano fare causa ai produttori. Gli stessi avvocati hanno fatto richiesta alla rete televisiva che il film non venga trasmesso. Intanto in testa all'articolo potete vedere il primo trailer del film.

https://www.youtube.com/watch?v=JO46MFEbzNY&feature=player_embedded
91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views