1 Dicembre 2014
21:39

“Ambo”: il trailer, la trama e il cast

Adriano Giannini e Serena Autieri sono i genitori del piccolo Marzio. Sembra una famiglia perfetta, fino a quando il primo avrà serà dubbi che il bimbo sia veramente suo figlio. Tutto ciò scatenerà un putiferio di gag e situazioni esilaranti che vedranno la partecipazione attiva di Maurizio Mattioli e Enrico Papi, al suo esordio sul grande schermo.
A cura di Ciro Brandi

Il prossimo 4 dicembre uscirà nelle nostre sale, con Microcinema Distribuzione, la commedia “Ambo” esordio in cabina di regia di Pierluigi Di Lallo. La pellicola narra la storia di una coppia in cui il marito (Adriano Giannini) avrà dei dubbi sulla paternità di suo figlio. Ciò, ovviamente, metterà in serio rischio il rapporto con la moglie (Serena Autieri), ma darà vita ad una serie di siparietti e gag che faranno da pilastro all’intero film. Il trailer è accompagnato da un brano di Noemi, che ha collaborato alla colonna sonora anche con altre canzoni. Oltre ai due protagonisti, nella pellicola potremo assistere anche all’esordio di Enrico Papi, sparito dalla tv da un bel po’, nel ruolo del simpatico Don Mario, e Maurizio Mattioli, tornato al cinema dopo la devastante perdita della moglie. Insomma, in “Ambo” c’è il perfetto mix tra dramma e commedia, con un cast molto variegato per passare due ore in totale spensieratezza.

La trama

Giulio, Veronica e il piccolo Marzio vivono felicemente ad Atessa. La coppia desidera tanto avere un altro figlio che però stenta ad arrivare. Tutto sembra tranquillo, fino a quando Giulio inizia a dubitare che Marzio sia veramente suo figlio. Veronica non riesce a comprendere il cambiamento di umore del marito, che all'improvviso sembra un’altra persona. Per fortuna, a pensare al bambino c'è il simpatico barbiere del paese Nando, mentre Lucrezia, cerca di aiutare sua sorella Veronica ad affrontare le inspiegabili incomprensioni con il marito. Intanto Giulio, aiutato dal suo amico Cesareo inizia una ricerca concitata e comica per capire se veramente Veronica lo ha tradito e chi potrebbe essere il vero padre di suo figlio. Dopo equivoci esilaranti e sospetti infondati l'amore avrà la meglio su tutto e Giulio capirà che ciò che è veramente importante è solo la sua famiglia.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Adriano Giannini (Giulio), Serena Autieri (Veronica), Enrico Papi (Don Mario), Maurizio Mattioli (Nando), Sara Putignano (Lucrezia), Riccardo Graziosi (Cesario), Marzio Falcone (Marzio), Armando De Razza (Il notaio), Tiziana Di Tonno (La dottoressa) e Rudy Smaila (Michele).

“Insurgent”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Insurgent”: il trailer italiano, la trama e il cast
“La buca”: il trailer, la trama e il cast
“La buca”: il trailer, la trama e il cast
“Terminator: Genisys” - il trailer italiano, la trama e il cast
“Terminator: Genisys” - il trailer italiano, la trama e il cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni