24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“American Assassin”: il trailer italiano, la trama e il cast

Michael Cuesta porta nelle sale l’adattamento del best seller di Vince Flynn. Protagonista è Dylan O’Brien nei panni di Mitch Rapp, un atleta che, dopo aver perso la fidanzata in un attacco terroristico, avrà come unico scopo la vendetta. Dopo un lungo training presso la CIA, sarà assoldato dal veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Micheal Keaton) per indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente.
A cura di Ciro Brandi
24 CONDIVISIONI
Immagine

Michael Cuesta (“La regola del gioco”) è il regista di “American Assassin”, action-thriller molto atteso perchè basato sul romanzo “L'assassino americano”, di Vince Flynn pubblicato nel 2010 e arrivato nel nostro Paese nel 2013. Il protagonista è Dylan O’Brien nei panni di Mitch Rapp, un atleta che, dopo aver perso la fidanzata in un attacco terroristico, avrà come unico scopo la vendetta. Dopo un lungo training presso la CIA, sarà assoldato dal veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Micheal Keaton) per indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Finch, Marshall Herskovitz, Stephen Schiff ed Edward Zwick, mentre le musiche sono state composte da Steven Price e gli effetti speciali sono opera di Simon Cockren. Con O’Brien – noto al grande pubblico per la serie tv “Teen Wolf” e per la saga cinematografica di “Maze Runner” – e Keaton, nel cast ci sono anche Sanaa Lathan, Taylor Kitsch e Scott Adkins. “American Assassin” sarà nei nostri cinema a partire dal 23 novembre.

La trama

Lo studente universitario Mitch Rapp  è un giovane e promettente atleta. Quando la fidanzata perde la vita durante un attacco terroristico Mitch, sconvolto, decide che il suo unico scopo sarà vendicarsi. Assoldato prima clandestinamente e poi ufficialmente, inizia un duro allenamento in una sezione speciale della CIA per portare a termine il suo sanguinoso progetto sottoponendosi  per mesi a incredibili sforzi fisici e dure prove psicologiche. Fino al giorno in cui il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley lo arruola per un'operazione segreta, con l'obiettivo di indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente. Il giovane Mitch, ossessionato dal rancore e dal desiderio di vendetta, accetta il pericoloso incarico e sulle tracce di un agente turco entra nella più grande polveriera d'Europa.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Dylan O'Brien (Mitch Rapp), Michael Keaton (Stan Hurley), Sanaa Lathan (vicedirettore Irene Kennedy), Shiva Negar (Annika), Taylor Kitsch (Ghost), David Suchet (Stansfield), Navid Negahban (Behurz) e Scott Adkins (Victor).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La CBS Films acquista i diritti della serie di romanzi con Mitch Rapp nel 2008. Il romanzo “Consent to Kill” viene scelto come prima trasposizione cinematografica della serie.

2. Inizialmente, il progetto si basava su una sceneggiatura scritta da Jonathan Lemkin con regista Antoine Fuqua, mentre per il ruolo del protagonista si facevano i nomi di Gerard Butler, Colin Farrell e Matthew Fox. Successivamente, la parte è stata offerta anche a Chris Hemsworth ma ha rifiutato per altri impegni improrogabili.

3. "American Assassin" è uno dei quindici romanzi di Vince Flynn messo nel mondo di Mitch Rapp. Ogni libro è stato un best seller del New York Times, e i tre più recenti sono balzati al primo posto primi in pochi giorni. La serie ha venduto quasi venti milioni di copie globalmente.

4. Bruce Willis era stato contattato, inizialmente, per il ruolo di Stan Hurley, il mentore di Mitch, ma poi ha dovuto rinunciare e la parte è andata a Michael Keaton.

5. Il film è stato girato a Londra, Roma e Budapest.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views