American Reunion, tutti insieme appassionatamente dopo più di dieci anni
Jason Biggs e tutti i suoi amici torneranno al cinema il 6 aprile 2012 per il sequel della saga demenziale più famosa d’America, “American Pie”. E’ stata da poco rilasciata alla stampa la trama ufficiale dell’ultimo capitolo.
Nella nuova commedia, intitolata semplicemente “American Reunion”, ritroveremo tutti i personaggi principali dei primi tre episodi, che s’incontreranno di nuovo per una riunione scolastica a East Great Falls. Durante il week-end scopriranno cos’è cambiato e cos’è rimasto intatto e, soprattutto, che il tempo e la distanza non possono spezzare le amicizie forti.
Il primo film della saga è uscito nel 1999 diretto da Paul e Chris Weitz. Il successo fu subito clamoroso e furono girati immediatamente due sequel: “American Pie 2” nel 2001 e “American Wedding” nel 2003. Nel 2005 uscì anche un altro film collegato alla serie ma destinato al mercato home video, intitolato “American Pie – Band Camp”. Nel 2006 è arrivato nelle sale “American Pie – Nudi alla meta” dove la demenzialità ha raggiunto limiti davvero estremi, mentre nel 2008 è uscito “American Pie Presents: Beta House”. L’ultimo spin-off dedicato alla saga più folle d’America è stato “American Pie Presents: Book of Love”.
“American Reunion” sarà diretto da Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. Rivedremo tutti i protagonisti principali: Jason Biggs, Alyson Hanningan, Sean William Scott, Eugene Levy, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Chris Klein e Mena Suvari. Molti di loro hanno girato tanti film e sono cresciuti sia professionalmente che fisicamente, lanciati proprio da questa serie. L’attore principale, Jason Biggs è quello che, più di tutti, non si è mai fermato dal 1999. Ha girato molte pellicole di successo al botteghino come “Anything Else” (2003) di e con Woody Allen, “8 amici da salvare” (2006), “La sposa fantasma” (2008), “Cloverfield” (2008) e “La ragazza del mio migliore amico” (2010).
Cosa ci dobbiamo aspettare dalla banda di amici più svitati di tutti i tempi? Lo sapremo l’anno prossimo.