100 CONDIVISIONI
9 Marzo 2014
12:19

“Amici come noi”: il trailer, la trama e il cast del film di Pio e Amedeo

Pio e Amedeo sono due amici e soci di un’agenzia di pompe funebri. Quando il matrimonio di uno di loro salta, per un video hot messo in rete, inzierà il loro viaggio on the road tra Roma, Milano e Amsterdam.
A cura di Ciro Brandi
100 CONDIVISIONI

Il 20 marzo, gli ultras dei Vip, e autori di tanti altri divertenti servizi per “Le Iene”, sbarcheranno al cinema con il loro primo lungometraggio. In cabina di regia c’è Enrico Lando (“I soliti idioti) e il titolo della commedia è “Amici come noi”, cambiato tre/quattro volte in corso d’opera. Pio e Amedeo firmano anche la sceneggiatura che vede al centro proprio la storia di due amici divisa tra lavoro, passione per il calcio e sentimenti da recuperare. Le riprese si sono svolte “on the road” tra Roma, Milano, diverse città della Puglia e Amsterdam e, considerando i pochi minuti del trailer, ci potremmo aspettare un buon successo al botteghino. Nel cast, anche i Modà, capitanati da Kekko Silvestre, con la loro hit “La notte”.

La trama

Pio e Amedeo, amici e soci di una strana agenzia di pompe funebri chiamata “Hai L’Under", nonchè appassionatissimi di calcio, sono costretti a lasciare Foggia per colpa di un video hot che circola su internet e che fa saltare le nozze di Pio con la sua promessa sposa, Rosa. Dopo una tappa a Roma dal ricco zio di Amedeo, i due continueranno il loro viaggio on the road prima di ritornare a Foggia, passando per Milano e Amsterdam, città dove tutto può succedere, e succederà.

Il cast

Il cast completo è formato da: Pio D’Antini (Pio), Amedeo Grieco (Amedeo), Alessandra Mastronardi (Rosa), Massimo Popolizio (lo zio di Amedeo), Alessandra Sarno, Maria Di Biase, Nicola Valenzano, Giovanni Mancini, Annarita del Piano, Monica Volpe, Emanuela Spartà e Sara Brajovic.

100 CONDIVISIONI
Pio e Amedeo raccontano i retroscena dello scherzo a Sorrentino
Pio e Amedeo raccontano i retroscena dello scherzo a Sorrentino
3.112 di LoisLane
Pio e Amedeo:
Pio e Amedeo: "Paolo Sorrentino ci ha dato dei 'fascisti'" (VIDEO)
“Brick Mansions”: l'ultimo film di Paul Walker uscirà in Italia il 1°maggio
“Brick Mansions”: l'ultimo film di Paul Walker uscirà in Italia il 1°maggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni