video suggerito
video suggerito

“Amici come prima”, il ritorno di Massimo Boldi e Christian De Sica dal 19 dicembre al cinema

Dal 19 dicembre in tutti i cinema, arriva il film che segna il ritorno della coppia comica per eccellenza degli ultimi 30 anni. È il primo cinepanettone che i due girano insieme dopo una pausa durata più di dieci anni. Nel cast anche Maurizio Casagrande, Regina Orioli, Francesco Bruni e Lunetta Savino.
116 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Massimo Boldi e Christian De Sica ancora insieme, finalmente. "Amici come prima", dopo tante anticipazioni, può partire con il conto alla rovescia: dal 19 dicembre in tutti i cinema, arriva il film che segna il ritorno della coppia comica per eccellenza degli ultimi 30 anni. È il primo film che i due girano insieme dopo una pausa durata più di dieci anni: "Non abbiamo mai litigato, nel 2005 Massimo firmò con un produttore diverso dal mio, ma i nostri rapporti sono sempre rimasti ottimi".

La trama del film

Cesare (Christian De Sica) è il direttore del Relais Colombo, un hotel superlusso di Milano. È una personalità rispettata e affidabile, ma con l'arrivo di nuovi soci cinesi nella struttura, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell'hotel, decide di avviare il piano di rivoluzione d'immagine dell'albergo e licenzia il direttore. Senza lavoro, Cesare viene a scoprire che Luciana cerca una badante per suo padre, offrendo 5000 euro al mese. Così, aiutato da Marco (Maurizio Casagrande), Cesare si traveste da donna e diventa Lisa, riuscendo a farsi assumere in casa Colombo. Ed è a questo punto che, tra una gag e l'altra, va in scena la tipica commedia degli equivoci: Cesare lavora senza svelare la verità a sua moglie  e suo figlio Matteo (Francesco Bruni), entrambi continuano a crederlo in carica come direttore del prestigioso Relais Colombo.

Il cast del film

"Amici come prima", prodotto da Indiana Production e Medusa Film, è un film diretto da Christian De Sica. Nel cast, oltre all'attore romano e Massimo Boldi ci sono anche Regina Orioli, Maurizio Casagrande, Francesco Bruni, Lunetta Savino, Paolo Conticini, Luis Molteni, Paola Caruso, Alessio Schiavo, Carlo Ponta, Margot Minnelli.

Immagine
116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views