Massimo Boldi e Christian De Sica di nuovo insieme, in un film che segna il ritorno della coppia comica dopo una lunga assenza. Si intitola "Amici come prima" ed è il cinepanettone (se possiamo ancora chiamarlo così) più atteso del Natale 2018, diretto dallo stesso De Sica. È proprio quest'ultimo, sul suo profilo Instagram, a mostrare il primo video dal set: un ciak in cui De Sica spinge un Boldi dai capelli grigi e in carrozzina.

Il ritorno della coppia Boldi-De Sica dopo 13 anni

Era dal 2005 che i due non recitavano insieme. L'ultima occasione fu "Natale a Miami", poi il "divorzio" professionale che chiuse un sodalizio lungo vent'anni, fatto di film come "Yuppies – I giovani di successo", "Vacanze di Natale '90", "S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa" (spesso con la regia del compianto Carlo Vanzina). Si disse che i due attori avevano litigato, si parlò di contenziosi economici. La verità, come ha raccontato De Sica a Tv Sorrisi e Canzoni a inizio luglio, è che "non abbiamo mai litigato come molti invece hanno detto. La nostra separazione, dal 2005 a oggi, è dipesa dalla scelta di Massimo di firmare un contratto con un produttore diverso dal mio, ma i nostri rapporti personali sono rimasti sempre ottimi". Sul set comasco, i due hanno ritrovato la complicità degli anni d'oro: "Fin dal primo istante c'è stato un entusiasmo e una vitalità che ci ha fatto ringiovanire di quarant'anni".

Amici come prima: la data, la trama e il cast

Il film arriverà in sala il 13 dicembre 2018. A produrre è Indiana Production in collaborazione con Medusa Film che ne è anche il distributore. Poche le informazioni disponibili ad oggi. La trama è sostanzialmente top secret, ma sappiamo che il personaggio di De Sica, per evitare che la figlia del suo migliore amico venda il patrimonio di famiglia, si travestirà da austera e severissima badante. Oltre alla coppia comica, il cast vedrà la presenza di Maurizio Casagrande, Lunetta Savino,Paolo Conticini, Regina Orioli, Luis Molteni, Paola Caruso, Alessio Schiavo,Carlo Ponta, Margot Minnelli.