Massimo Boldi e Christian De Sica ancora insieme, finalmente. "Amici come prima", dopo tante anticipazioni, può partire con il conto alla rovescia: dal 19 dicembre in tutti i cinema, arriva il film che segna il ritorno della coppia comica per eccellenza degli ultimi 30 anni. È il primo film che i due girano insieme dopo una pausa durata più di dieci anni: "Non abbiamo mai litigato, nel 2005 Massimo firmò con un produttore diverso dal mio, ma i nostri rapporti sono sempre rimasti ottimi".

La trama del film

Cesare (Christian De Sica) è il direttore del Relais Colombo, un hotel superlusso di Milano. È una personalità rispettata e affidabile, ma con l'arrivo di nuovi soci cinesi nella struttura, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell'hotel, decide di avviare il piano di rivoluzione d'immagine dell'albergo e licenzia il direttore. Senza lavoro, Cesare viene a scoprire che Luciana cerca una badante per suo padre, offrendo 5000 euro al mese. Così, aiutato da Marco (Maurizio Casagrande), Cesare si traveste da donna e diventa Lisa, riuscendo a farsi assumere in casa Colombo. Ed è a questo punto che, tra una gag e l'altra, va in scena la tipica commedia degli equivoci: Cesare lavora senza svelare la verità a sua moglie  e suo figlio Matteo (Francesco Bruni), entrambi continuano a crederlo in carica come direttore del prestigioso Relais Colombo.

Il cast del film

"Amici come prima", prodotto da Indiana Production e Medusa Film, è un film diretto da Christian De Sica. Nel cast, oltre all'attore romano e Massimo Boldi ci sono anche Regina Orioli, Maurizio Casagrande, Francesco Bruni, Lunetta Savino, Paolo Conticini, Luis Molteni, Paola Caruso, Alessio Schiavo, Carlo Ponta, Margot Minnelli.