A pochi giorni dall'annuncio dell'attore Idris Elba, che ha rivelato di avere il coronavirus, risulta che anche sua moglie sia positiva. La modella e attrice Sabrina Dhowre Elba ha condiviso la sua diagnosi con Oprah Winfrey sabato scorso, durante un FaceTime nello show in streaming "Oprah Talks COVID-19", serie Apple TV + della Winfrey. Sabrina Dhowre Elba è stata raggiunta da suo marito davanti all'obiettivo dello smartphone ed entrambi hanno dichiarato di rimanere in quarantena insieme. La coppia è sposata nell'aprile 2019 ed è indivisibile, dalle occasioni mondane a quelle domestiche.

Dhowre Elba si è detta sorpresa e ha aggiunto che la cosa non ha stravolto i loro piani di vita, visto che lei stessa aveva deciso di stare al fianco del marito dopo il test di positività al coronavirus di qualche giorno fa: "Volevo stare con lui. Questo è l'istinto di una moglie, vuoi prendertene cura". Come suo marito, anche Dhowre Elba ha affermato di sentirsi bene: "Non avverto nulla di strano né di avvicinabile ai sintomi che la gente si aspetterebbe di avere se contraesse il coronavirus. La situazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane, vi terremo tutti aggiornati…Ma è preoccupante che siamo seduti qui, due persone e … siamo asintomatici".

La settimana scorsa Idris Elba aveva pubblicato un video Twitter Live e, commentando l'accaduto relativo alle analisi, aveva definito "rischio calcolato" la decisione di rimanere nella stessa residenza: "È stato strano perché la gente la stava criticando per essere accanto a me. Penso che ci sia stato un po' di stress mentale per entrambi. Non ce lo aspettavamo". I volti sereni e consapevoli nella chat con Oprah hanno rasserenato i fan e da allora la loro routine familiare sta intrattenendo migliaia di americani presi con il loro #Stayathome, restiamo a casa.