“Anche senza di te”: la commedia con Myriam Catania, Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore
Il romano Francesco Bonelli è il regista della commedia sentimentale “Anche senza di te”, con un cast d’eccezione formato dagli amatissimi attori Myriam Catania, Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore. La storia è quella di Sara (Catania), un’insegnante che soffre di attacchi di panico e autofobia, che viene lasciata ad un passo dalle nozze da Andrea (Branciamore). Solo grazie all’insegnamento dell’educazione emotiva ai suoi bambini, assieme al suo collega Nicola (Vaporidis), riuscirà a ritrovare se stessa, ma il triangolo amoroso sarà inevitabile. Bonelli ha scritto la sceneggiatura con Valentina Mezzacapa, Claudio Dedola e Sara Perrucci. Nel cast, oltre agli attori già citati, ci sono anche Pietro De Silva, Valentina Ruggeri, Tatjana Nardone, Anna Ferruzzo, Paolo De Vita e Carmine Recano. “Anche senza di te” sarà nelle nostre sale a partire dall’8 marzo.
La trama
Ad un passo dalle nozze con Andrea, medico in carriera che antepone il lavoro alla propria vita privata, Sara viene lasciata e comincia a soffrire di attacchi di panico. Solo insegnando l’educazione emotiva ai bambini, capirà come creare un nuovo rapporto con se stessa e con gli altri e vedrà come tutti nella società vivono il profondo disagio di non essere quasi mai se stessi nelle relazioni e nelle scelte più importanti della vita. Complice in questo percorso sarà il collega Nicola.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Myriam Catania (Sara), Nicolas Vaporidis (Nicola), Matteo Branciamore (Andrea), Alessio Sakara (Carlo), Pietro de Silva (Nanni), Valentina Ruggeri (Elena), Tatjana Nardone (Carola), Anna Ferruzzo (madre di Sara), Paolo De Vita (padre di Sara), Patrizia Loreti (Stefania), Raffaele Vannoli (Vannucci), Antonella Bavaro (Luigia) e Carmine Recano (Luca).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. La cover del brano “Il Mondo”, di Jimmy Fontana, nel trailer è cantata da Mietta.
2. Il regista ha dichiarato che “Anche senza di te” è una commedia sentimentale ma a sfondo. Infatti, tratta i temi dell'emancipazione femminile, il nepotismo nel lavoro, la fuga dei cervelli, lo stato dell'educazione nella scuola per l'infanzia e il ruolo dell'insegnante nella nostra società.
3. Per il campione di arti marziali Alessio Sakara si tratta della sua seconda apparizione sul grande schermo. La prima è nel film “Arrivano i prof” (2017) di Ivan Silvestrini.