Anche Steven Seagal accusato di molestie, l’attrice di E.R.: “Mi accolse con una pistola”
Il mondo del cinema è pieno di "babau". Aspettando l'uomo nero del cinema italiano, anticipato da Giulio Cavalli (la sua compagna, Miriana Trevisan, ha accusato Tornatore) , ad Hollywood si continua a tremare. Dopo Harvey Weinstein, Kevin Spacey, anche Steven Seagal è stato accusato di molestie sessuali da Julianna Margulies, attrice nota per il ruolo dell'infermiera Carol Hathaway di "E.R. – Medici in prima linea".
Seagal la accolse con una pistola
Julianna Margulies si era già unita alle denunce contro Harvey Weinstein, l'ex produttore Miramax travolto da decine e decine di testimonianze, le quali hanno accertato diversi momenti di molestie in più di 30 anni di attività. Ora la Marguilies, come è riportato da "Deadline" di aver avuto un incontro con Steven Seagal attraverso assistenti donne che "mi portarono nella tana del lupo".
Avevo 23 anni quando una collaboratrice di Seagal mi disse di raggiungerlo nella stanza del suo albergo per parlare di una scena in un'eventuale film. Quando arrivai lui mi fece vedere la sua pistola, non ne avevo mai vista una vera in vita mia. Mi sono messa ad urlare e comunque non so come sono riuscita ad uscire indenne, senza essere né toccata né ferita.
Anche Weinstein provò a molestarla
Nel 1996, Julianna Marguiles era all'apice del suo successo, alla terza stagione di "E.R. – Medici in prima linea". Anche in quella occasione, una collaboratrice le disse di raggiungere Harvey Weinstein nella sua stanza d'albergo. Il ‘modus operandi' ormai tristemente noto. Quando entrò nella stanza d'albergo, la Margulies vide il produttore in accappatoio e dietro di lui candele e una tavola apparecchiata per due persone. E in quella occasione riuscì a fuggire ancora.