100 CONDIVISIONI
21 Febbraio 2017
21:50

Ancora “Alien”, finalmente il ritorno di una grande saga

Aspettando l’uscita al cinema del nuovo capitolo, “Alien: Covenant” dal prossimo 11 maggio in tutte le sale”, sono tante le novità per i fan della saga sci-fi sulla razza aliena creata da Carlo Rambaldi e Hans Ruedi Giger.
100 CONDIVISIONI

Quante novità per i fan della magnifica saga di “Alien”. Il fantascientifico franchise creato da Ridley Scott e, per la parte tecnica, da Carlo Rambaldi e Hans Ruedi Giger, ritorna in grande stile con “Alien: Covenant”, nelle nostre sale dal prossimo 11 maggio, ma nel frattempo chi ama i viscidosissimi xenomorfi può rifarsi con una grande pubblicazione.

Coincide con l’uscita del film il ritorno in fumetteria dell’Alien Universe di Dark Horse, riportato in Italia dalla saldaPress, la casa emiliana a cui si deve la pubblicazione in Italia di “The Walking Dead”. Tre uscite diverse: “Aliens 30° anniversario”, un volume cartonato bianco e nero che contiene la storia scritta nel 1988 da Mark Verheiden e disegnata da Mark A. Nelson. Si parte dalla conclusione del secondo film, quello del 1986 firmato da James Cameron, per raccontare quello che ne sarà di Hicks, sopravvissuto agli attacchi degli xenomorfi ma terribilmente sfigurato, e del giovane Newt, ormai diciottenne. A loro toccherà affrontare la minaccia degli Alien sulla terra.

Il secondo volume è “Prometheus”, il primo capitolo “Fire & Stone” di una collana che coinvolge tutto l’universo: Aliens, Prometheus, Predator, Aliens VS Predator. Chiude “Aliens – Defiance”, sei albi mensili per quella che è la pubblicazione più recente del mondo Alien.

Il trailer di Alien: Covenant

Il primo trailer di "Alien: Covenant" ha messo subito in chiaro le cose: l'alieno farà ancora paura. La ciurma della navicella Covenant scoprirà un apparente paradiso inesplorato, ma in realtà il luogo si rivelerà oscuro e altamente pericoloso. L’unico abitante sembra essere David, l’androide sintetico sopravvissuto alla missione Prometheus. Nel cast, ci saranno Michael Fassbender, Noomi Rapace, James Franco e Guy Pearce, mentre la sceneggiatura è stata scritta dalla squadra formata da Michael Green, John Logan e Jack Paglen. La squadra d’eccezione comprende anche Dan Oliver, agli effetti speciali; Pietro Scalia al montaggio; Chris  Seagers alla scenografia e Darius Wolski alla fotografia. “Alien: Covenant” debutterà negli USA a partire dal 19 maggio 2017, mentre nelle nostre sale dovrebbe arrivare dal 2 agosto.

100 CONDIVISIONI
"Scappa", ecco il ritorno di Alien con il primo poster ufficiale: da maggio al cinema
Il ritorno di Mia Cellini in tv, dal Grande Fratello ad Avanti un altro: è tra gli
Il ritorno di Mia Cellini in tv, dal Grande Fratello ad Avanti un altro: è tra gli "esemplari" in scelta per i concorrenti
Un rappresentate di Johnny Depp smentisce il suo ritorno in Pirati dei Caraibi
Un rappresentate di Johnny Depp smentisce il suo ritorno in Pirati dei Caraibi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni