25 Dicembre 2016
14:41

“Alien: Covenant”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Ridley Scott

Ridley Scott è il regista di questo atteso sequel che vede, stavolta, la ciurma della navicella Covenant scoprire un apparente paradiso inesplorato. In realtà, il luogo si rivelerà oscuro e altamente pericoloso. L’unico abitante sembra essere David, l’androide sintetico sopravvissuto alla missione Prometheus.
A cura di Ciro Brandi

Il grande Ridley Scott, dopo l’immenso successo riscosso con “Sopravvissuto – The Martian”(2015), ci riporta nello spazio con “Alien: Covenant”, sequel di “Prometheus”, uscito nel 2012 e candidato agli Oscar 2013 per i Migliori effetti speciali. Stavolta, la ciurma della navicella Covenant scoprirà un apparente paradiso inesplorato, ma in realtà il luogo si rivelerà oscuro e altamente pericoloso. L’unico abitante sembra essere David, l’androide sintetico sopravvissuto alla missione Prometheus. Nel cast, ci saranno Michael Fassbender, Noomi Rapace, James Franco e Guy Pearce, mentre la sceneggiatura è stata scritta dalla squadra formata da Michael Green, John Logan e Jack Paglen. La squadra d’eccezione comprende anche Dan Oliver, agli effetti speciali; Pietro Scalia al montaggio; Chris  Seagers alla scenografia e Darius Wolski alla fotografia. “Alien: Covenant” debutterà negli USA a partire dal 19 maggio 2017, mentre nelle nostre sale dovrebbe arrivare dal 2 agosto.

La trama

Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato con “Alien: Covenant”, che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979. Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David, sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Il cast

Il cast completo è composto da. Michael Fassbender (David/Walter), Katherine Waterston (Daniels), Noomi Rapace (Elizabeth Shaw), Guy Pearce (Peter Weyland), James Franco (Branson), Billy Crudup (capitano della Covenant), Danny McBride (pilota della Covenant), Demián Bichir (soldato), Amy Seimetz (copilota), Jussie Smollett (chirurgo della Covenant) e Carmen Ejogo.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il titolo, inizialmente, doveva essere “Alien: Paradise Lost”, poi cambiato in quello attuale.

2. Alcune scene sono state girate a Sydney, in Australia, nei Fox Studios. Ridley Scott ha dato a Michael Fassbender il tempo di partecipare anche alla premiere di “X-Men: Apocalisse”, svoltasi nella stessa città durante le riprese di “Alien: Covenant”.

3. Solo Michael Fassbender, Noomi Rapace e Guy Pearce riprendono gli stessi ruolo di “Prometheus”, mentre il resto del cast è tutto nuovo.

Alien: Covenant - il trailer ufficiale del film fantascientifico di Ridley Scott
Alien: Covenant - il trailer ufficiale del film fantascientifico di Ridley Scott
“Morgan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Morgan”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Genius”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Genius”: il trailer italiano, la trama e il cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni